Domenica 15 maggio, ultima partita di campionato per gli Aquilotti 2006 di coach Belluco F. in quel di Orbassano.

La partita parte subito alla grande, i ragazzi grugliaschesi fanno capire fin dalle prime azioni che sono intenzionati a vincere anche questa ultima gara del loro fin qui trionfale campionato. Il primo parziale si chiude sul 15-3 per noi, con tante belle azioni di squadra e alcuni notevoli canestri dei nostri. Più equilibrato il secondo tempo: i nostri partono in sordina e gli avversari ne approfittano al meglio; ma i draghi non mollano ed alla fine strappano un meritato 4-3. Nessuna chance per i ragazzi di Orbassano nel terzo parziale, chiuso sul 16-0 per noi. Il coach chiede ai suoi massima concentrazione, vorrebbe chiudere la partita già nel quarto tempo e gli aquilotti non deludono le aspettative: attenti, grintosi e precisi come sempre chiudono il tempo sull’8-2. Piccolo calo di concentrazione nel quinto parziale che comunque i ragazzi vincono per 6-5. Con l’8-2 dell’ultimo tempo gli Aquilotti affermano definitivamente la loro voglia di non mollare mai, neanche a risultato già acquisito. Altra splendida prestazione degli Aquilotti 2006, che in questa seconda fase di campionato hanno dimostrato a tutti la loro crescita, la capacità di dimostrarsi un gruppo unito ed affiatato, capace, anche quando le partite si sono dimostrate difficili, di saper fare un buon gioco di squadra, di aiutarsi a vicenda e di aver fiducia nei compagni e nell’allenatore. Un grazie speciale a Geordie e Mattia che ieri hanno giocato con noi a causa delle tante assenze tra i nostri e che hanno entrambi contribuito in maniera determinante a questa bella vittoria.

Termina qui la stagione degli Aquilotti Di Nanni con quello che oserei definire un ottimo risultato; se, nella prima parte di campionato qualche partita (poche) è stata persa e non giocata al massimo dai nostri, dalla seconda fase di campionato, passando per la bellissima esperienza dell’Adriatica Cup, posso affermare che i nostri ragazzi non hanno commesso alcun passo falso, anzi, gara dopo gara, avversario dopo avversario, hanno mostrato a tutti miglioramenti costanti e continui. Di questo dobbiamo sicuramente essere grati al loro allenatore, Federico Belluco che con il prezioso sostegno di Stefano Piovesan, ha saputo tirar fuori il meglio da ognuno dei suoi ragazzi.

Grazie a tutti i genitori che hanno creduto in questa squadra (che non dimentichiamo annovera tra le sue file ben  5 ragazzi classe 2007) e che con il loro costante sostegno hanno permesso ai draghi di vivere una bellissima stagione di basket!