DSC_3496

Ultima giornata per gli esordienti in trasferta sul campo di Borgaro, desiderosi di prendersi la rivincita dopo la sconfitta per soli due punti in casa.

L’inizio certamente non è dei migliori 6-0 Borgaro, passaggi sbagliati e zero difesa. Dopo il timeout però si sistemano le cose, la rimonta come sempre parte dalla difesa che permette di recuperare palloni e lanciare i contropiedi. Il quarto si chiude sul 10-8 dimostrando come le due squadre si equivalgano.

Nel secondo periodo si parte con una bella fiammata del Grugliasco che chiude del tutto le maglie in difesa e segna a ripetizione sfruttando bene la mole di Cabodi. In pochi minuti ci si ritrova sul +9. A questo punto si spegne il cervello: si decide che piuttosto che giocare sia meglio litigare con l’arbitro e lamentarsi, Borgaro ne approfitta e si riporta sul -2.

La seconda metà vede le due squadre inscenare una vera battaglia e a rispondere colpo sul colpo. Il punteggio rimane sempre in bilico e nessuno dei due riesce a prevalere. I draghi hanno più volte la possibilità di allungare ma continuano a sbagliare i tiri liberi. Negli ultimi minuti un’ulteriore fiammata riporta il Grugliasco sul +7 a un minuto dalla fine. Sembra chiusa ma per non annoiarsi mai si perdono due palloni facili e si fanno rientrare gli avversari. Il +3 finale è però sufficiente per portare a casa la partita e vendicare l’andata persa di soli 2 punti.