… siamo tornati !!!
Un’altra magnifica esperienza per i nostri Draghi a Pesaro.
Ben 7 squadre della Pallacanestro Grugliasco hanno partecipato al Torneo di Adriatica Cup …Atleti..Allenatori…Dirigenti…Accompagnatori e Supporters …un super gruppo colorato di Arancio Nero che già al mattino della partenza ha “invaso” Porta Nuova e di conseguenza mezzo treno è stato “conquistato”.
Arrivati a Pesaro..dopo la sistemazione in Albergo..la “valanga” arancio-nera si cambia con costumi e ciabatte per godersi spiaggia e mare !!
Cena ottima e serata special per arrivare ad un sano e meritato riposo prima delle partite.
Si parte con il Torneo…ogni squadra con orari e palestre diverse..le navette dell’organizzazione che ci accompagnano sono anche un’occasione per fare conoscenza con squadre di tutt’Italia e/o per intonare canti tipici.
Si vince e si perde…si gioca e si combatte senza perdere lo spirito giusto..qualcuno esulta e qualcuno si rammarica per il canestro subito all’ultimo secondo..ma i Draghi lasciano sempre il segno.
Le partite si susseguono ai momenti liberi…si sta insieme e si condividono giochi e passeggiate.
Il Lunedì è l’ultimo giorno con tutte le finali a decidere i piazzamenti..e il Grugliasco firma un 4° posto con il 2006, un 5° con gli Esordienti e così via .
Ma i risultati che contano sono altri…spirito di gruppo e di condivisione in un contesto nuovo che ha archiviato mille situazioni ..”battute e chiacchiere, responsabilità e collaborazione, vivacità ed entusiasmo, grinta, gioia e risate…”

Un grande applauso ai nostri splendidi allenatori..sempre disponibili e in prima linea !
Ai nostri supporters che ci hanno seguito senza perdere mai l’entusiasmo !
Un infinito ringraziamento ai nostri magnifici Dirigenti che si sono prodigati al massimo per tutta la gestione dei ragazzi, con responsabilità e tanta pazienza !
..e poi ci vuole la “Coppa dell’ organizzatore dell’anno” per nostro Mimmo Camassa ..tutto pianificato perfettamente che, con i numeri di partecipazione di quest’anno, non era proprio uno scherzo !!

E i nostri atleti ??…. Meravigliosi..dai piccoli ai grandi ..sia in campo che fuori…e,
arrivati alla stazione di Porta Nuova ,
un’ovazione con gli applausi dei genitori è stata la meritata gratificazione finale dei nostri atleti !!

Stefano

PESARO