Bc Castelnuovo Scrivia – Pallacanestro Grugliasco 80-46

(25-11, 46-24, 66-34)

Primo stop per la Serie D di coach Farese contro il Basket Castelnuovo Scrivia.

Gli avversari si presentano al match ancora a punteggio pieno e con la determinazione giusta per non perdere ritmo, facendo in modo che i draghi non riuscissero ad esprimere il proprio gioco per l’intera durata dell’incontro.

Per la prima volta, forse, da quando è stato lanciato il progetto senior del gruppo di coach Farese, la squadra si è confrontata contro una squadra organizzata per competere ad alti livelli ed ambire a traguardi importanti.

I draghi hanno faticato ad entrare in ritmo offensivo appena i padroni di casa hanno aumentato l’intensità offensiva. Stesso discorso vale per la parte difensiva, ma non per tutta la durata del match perchè ci sono stati momenti in cui i Draghi sono riusciti a mettere in difficoltà l’attacco avversario con un ottima difesa a tutto campo.

Il coaching staff rimane comunque sereno nonostante il pesante passivo maturato poichè il lavoro intrapreso. Si sono visti momenti in cui si è riuscito a mettere in difficoltà i padroni di casa con azioni corali, soprattutto in difesa.

Ora testa al prossimo impegno casalingo contro Orbassano basket che arriverà al PalaLevi voglioso di sovvertire il difficile inizio di campionato.

Bc Castelnuovo: Cornaglia L. 14, Granata, Drudi 7, Cartasegna 10, Aime 15, Piva, Mossi 3, Tava, Meardi 7, Maldino 11, Poggi 13. All. Vercelli, v. all. Martinelli

Pall. Grugliasco: Blanco 12, Fenocchio M. 2, Cristiano, Dal Ben 8, Fenocchio A. 12, Della Rovere, Caneva 2, Giaccardo, Bullio 7, Rosco 1, Letizia 2,  Rizzo. All. Farese, v. all. Colò