Pallacanestro Grugliasco – Victoria Torino  69-51 ( 12-16 17-13 22-14 18-8)

Esordio vincente per i Draghi di Grugliasco tra le mura amiche contro il Victoria Torino. Padroni di casa a punteggio pieno dopo la vittoria in trasferta in casa dell’ Atlavir, mentre gli avversari si presentavano al PalaLevi alla ricerca dei primi punti dopo la sconfitta della prima giornata.

La squadra di Coach Farese è stata accolta da un folto pubblico che ha gremito il PalaLevi sostenendo la squadra nei momenti di difficoltà.

La partita si apre con un forte pressing del Victoria che ha portato i padroni di casa a commettere vari errori offensivi che non gli permettevano di entrare in ritmo pagando quindi pegno in difesa dove la concentrazione non dava segnali di ripresa.

Il secondo periodo è stato di equilibrio assoluto , dove la Pallacanestro Grugliasco continuava a faticare offensivamente ma alzava il ritmo difensivo, ed il Victoria che non riusciva a sfruttare la poca proficuità offensiva dei padroni di casa non  realizzando. All’intervallo lungo il tabellone diceva 29-29

Il terzo periodo è tutto targato Pallacanestro Grugliasco che, dopo aver rifiatato e riorganizzato le idee negli spogliatoi, metteva il turbo per il sorpasso che si è mantenuto per l’intero secondo tempo. Fondamentale è stato l’apporto di tutta la panchina grugliaschese che ha permesso di aumentare le rotazioni e di trovare i frutti in difesa con giocatori sempre freschi e attenti  a non concedere punti facili agli avversari. Il Victoria quindi passava  a difendere con una zona fronte dispari, ma questa non ha raccolto i frutti sperati poiché i padroni di casa hanno dato l’allungo decisivo con un gioco corale in attacco.

L’ultimo periodo si pensava in un plausibile rientro degli avversari, ma questo non è avvenuto perché la banda di Coach Farese ha continuato con una difensa intensa che ha tolto la lucidità agli avversari che hanno raccolto solamente 8 punti di cui solo 4 dal campo.

Alla sirena il punteggio recitava 69-51 ed il pubblico grugliaschese ha comunque applaudito le due squadre per una partita ad alta intensità che non ha mai lasciato momenti di noia.

Ora per la Pallacanestro Grugliasco testa alla difficile trasferta di Castelnuovo Scrivia contro un avversaria a punteggio pieno che ben si è comportata nelle prime uscite stagionali.

Pall. Grugliasco : Fenocchi M. 6,  Cristiano 5, Dal Ben 2, Caneva  6, Della Rovere 13, Fenocchio A. 2, Bullio 4, Letizia 8, Rosso 4, Rizzo 2, Negrini 4, Blanco 13 All. Farese

Victoria Torino: Alessandro , Annarolo 11, D’anna 5, Griseri 13, Valoroso , Izzo 1 , Sinopoli , Vallone 3, Pagliarin 6, Soletti 1 , Palma , Gonnelli 2 All. Auriemma