Duro colpo domenica 4 Dicembre per i nostri neo-Esordienti 2005.
La sconfitta per un solo canestro (27/29) contro il Collegno “A” è difficile da digerire, specialmente per una partita vissuta e combattuta fino alla fine.
Dopo la vittoria stracciante contro il Collegno “B” del 20 Novembre scorso (71/5), la squadra di Pollo si è trovata questa volta di fronte ad un avversario decisamente più tecnico e preparato.
Nulla da rimproverare ai nostri ragazzi che hanno dato il massimo, fronteggiando ogni mossa avversaria nel pieno delle capacità. Massima tensione fin dal primo tempo che vedeva il vantaggio tra le due squadre costantemente altalenante (parziali: 7/6-10/8-5/8-5/7).
Tanto che verso la fine del quarto tempo si intravedeva un barlume di speranza grazie ad una serie di tiri liberi, che purtroppo – un po’ per sfortuna e un po’ per sfinimento – non sono andati a buon fine (sic!)
Nonostante quest’ultima esperienza però non si può dire che gli Esordienti abbiano iniziato male la stagione, anzi: al torneo amichevole svoltosi ad Ivrea (08-09 Ottobre 2016) i nostri draghi hanno guadagnato un rispettabile secondo posto in classifica. Dopo aver vinto contro il Lettera 22 Ivrea per 32/29 e contro il Cigliano per 51/22, la squadra si è battuta in finale con il Genova. Gli avversari si sono dimostrati subito preparati e pronti a sfruttare ogni piccolo errore di distrazione a proprio vantaggio, aggiudicandosi l’incontro per 38/18.
Secondo posto anche nel torneo amichevole che si è svolto in casa al PalaLevi lo scorso 6 Novembre: i nostri ragazzi hanno passato il turno con il Conte Verde Rivoli ma sono stati bloccati dal Crocetta, squadra già conosciuta in passato e rinomata per preparazione e costanza.
La prospettiva di questa nuova stagione è dunque buona, siamo molto orgogliosi dei miglioramenti della squadra, che grazie alle preziose direttive del Coach Pollo sta imparando a giocare con passione ed affiatamento, facendoci emozionare ad ogni canestro.
Forza Esordienti!

Marzia