Bella partita dei nostri ragazzi contro i pari età di Ivrea Lettera 22.
Bisognava partire con il piede giusto, principalmente per dimostrare convinzione e carattere.
E così è stato! L’inizio partita è sembrato come una partenza di una gara di Formula 1: Palla a due, si spengono i semafori ed i nostri ragazzi partono subito alla grande, con giocate veloci ed ottime marcature che obbligano Ivrea a tirare dalla distanza con il suo uomo migliore: Renoldi (suoi i 12 punti di squadra del primo quarto).
Dopo i primi 10 minuti siamo in vantaggio per 26 a 12.
Nel secondo quarto il film della partita non cambia, non si abbassa l’intensità e finiamo a metà gara in vantaggio di 24 punti (50 a 26).
Al rientro dagli spogliatoi, i nostri ragazzi sembrano appagati dal risultato e troppo fiduciosi della vittoria finale, permettendo così agli avversari di vincere il parziale di gara per 14 a 11 (complessivo 61 a 40 per noi).
Situazione non gradita da coach Matera, che provvede subito a richiamare all’ordine i nostri ragazzi che rispondono immediatamente negli ultimi 10 minuti di gara.
Il ritmo è alto ed i nostri avversari non hanno sufficiente benzina nel motore per tentare di ribaltare il punteggio.
Finale: Pallacanestro Grugliasco 86 – Lettera 22 51
Vittoria che porta morale all’interno della squadra, e consente al gruppo di lavorare serenamente per preparare la prossima difficile trasferta.
FORZA RAGAZZI!!!!

Pall. Grugliasco: Bertolo (5) Canepari (13); Cassotta (7); Di Russo (7); Ferrarese (2); Gualdi (20); Lazzaretti (2); Mazza (17); Pozzato (9); Popolo; Sartoris (4), Sesia;
Lettera 22: Renoldi (33), Bellono, Carcaiso (2), Orlando (2), El Kafel (3), Comparone (11), Zambolin, Tahir, Munari, Beltramello, Martinelli.
PROSSIMO IMPEGNO, SI GIOCA NUOVAMENTE IN CASA:
GIOVEDI’ 19/10/2016 ore 19:30 – CONTRO ABA SALUZZO
UN SOLO URLO, UN SOLO CORO: LET GO DRAGON!!!

 

img_4340