BASKET GRUGLIASCO – CONDOVE  53 – 50

Il Basket Grugliasco riscatta la sconfitta del derby battendo tra le mura  amiche del PalaLevi un Condove mai domo e con una grande voglia di cogliere la sua prima vittoria stagionale.

L’inizio del match vede gli ospiti partire a razzo, difesa molto attenta e azioni d’attacco precise e efficaci.

Parziale iniziale di 6 a 0 per il Condove.

I draghi grugliaschesi non si abbattono e reagiscono, escono dal torpore iniziale e incominciano a contrastare gli avversari in modo più efficace. La partita sale di livello, le due squadre ribattono colpo su colpo arrivando alla fine dei primi dieci minuti in perfetta parità 14-14.

Grugliasco affronta la seconda frazione di gioco in modo molto più determinato, la difesa concede molto poco ai lunghi avversari e in fase d’attacco si riesce quasi sempre a liberare al tiro l’uomo meglio appostato.

I padroni di caso prendono in mano la partita e allungano fino al +8 ma una tripla di Vai a un secondo dall’intervallo lungo permette al Condove di chiudere la prima frazione sul -5 : 31 a 26 per il Basket Grugliasco.

L’inizio del terzo quarto vede Condove accelerare i ritmi, in pochi minuti annulla lo svantaggio e si porta a condurre nel punteggio. Grugliasco perde lucidità e non trova più il canestro fino a quando una bomba di Fabio Rosso scuote sia la retina sia la propria squadra. I draghi ritrovano lucidità e riescono a limitare i danni.

Quando il tabellone dice che è finita la terza frazione di gioco il risultato si è ribaltato : Grugliasco è sotto di 5 punti : 37 a 42.

L’ultimo quarto vede Grugliasco rimontare punto su punto e spinta dal proprio, numerosissimo, pubblico riesce a sorpassare nel punteggio il Condove e prendere quel piccolo vantaggio che le permette di raccogliere la seconda vittoria stagionale.

Il Condove visto stasera è una buona squadra che non merita l’ultimo posto in classifica.

 

 

Pall.Grugliasco: Calabrese 3, Rosso F 11, Morra, Schirano 8, Tampellini 8, Garbero,Branconi, Converso 1

Rosso D 4, Belluco 5, Treccarichi 8,Di Grandi 6.