Venerdì 20 gennaio, ore 18,30, scende in campo l’under 13 élite per affrontare i pari età del Collegno. Al Palalevi ieri si è vista una grandissima squadra, ma non quella che i numeri davano come gran favorita bensì quella di coach Matera.

Fin dall’inizio i Draghi si sono dimostrati precisi ed attenti, a tratti insuperabili in difesa; non hanno concesso spazi agli avversari, hanno lottato con concentrazione per ogni pallone, solo qualche imprecisione sotto canestro ha permesso al Collegno di vincere la partita con il punteggio di 32-38.

Ieri più che mai il campo ha mostrato che il duro lavoro che i ragazzi stanno affrontando sotto la guida accorta di coach Matera sta iniziando a dare i suoi frutti; qualche mese fa non avremmo potuto neanche immaginare di vedere quello che si è visto ieri in campo. Sicuramente la squadra avversaria non immaginava di trovare ad attenderli una compagine così ben coesa e dinamica che fino all’ultimo minuto ha tenuto con il fiato sospeso tutta la panchina. Un grande applauso al nostro instancabile coach che sta foggiando una squadra da encomiare, al nostro Max che con la sua pazienza e i suoi innumerevoli consigli sta arricchendo la preparazione dei nostri ragazzi. E a tutti i ragazzi che partita dopo partita ci dimostrano la loro forza e il loro grande cuore.

La strada da percorrere è ancora lunga, ma quello che ieri è emerso in tutta la sua grandezza è la voglia che i nostri ragazzi hanno di crescere e fare sempre meglio; ieri ad applaudirli c’era la direzione della Pallacanestro Grugliasco, dirigenti ed allenatori; c’erano tanti genitori e nonni orgogliosi e fieri. Torniamo a casa con una sconfitta, ma con la certezza che la strada intrapresa è quella giusta!

Simona Delbosco