La Mgm Robotics Pallacanestro Grugliasco torna in campo nel difficilissimo campo di Savigliano  contro i  Gators dove la passata stagione i ragazzi di Coach Farese uscirono sconfitti con un sonoro scarto di 30 punti.
I Draghi si trovano a giocare contro una squadra che ha perso giocatori importanti rispetto la scorsa stagione, e dopo un difficile inizio di stagione, stanno trovando continuità scalando la classifica ed insidiando i nero arancio a 2 punti di distacco.
Per la Mgm Grugliasco , però, vi è come maggiore ostacolo la continuità di risultato. Questo è l’elemento principale su cui Coach Farese sta cercando di lavorare con maggior cura: un gioco cinico che permetta di trovare risultati anche in trasferta.
Il primo quarto i Draghi rispondo con forza alle richieste del proprio allenatore chiudendo, di fatto, la partita fin da subito. Cinici in attacco e fortissimi in difesa erano i punti chiave chiesti dal tecnico nero arancio. Una distribuzione ottima dei punti del primo quarto è la dimostrazione della coesione che la squadra sta trovando tra i propri giocatori non affidandosi più alle giocate dei singoli. Il primo quarto si chiude 10-27 per i Draghi.
Il secondo quarto vede accendersi un campanello di allerta per i Draghi , nonostante un ritmo offensivo pari al primo quarto, faticano a trovare la via del canestro, ma una bomba di Capitan Bullio a 3 minuti dell’intervallo lungo sblocca l’attacco nero arancio . Si andava all’intervallo con il tabellone a favore dei Draghi 27-34 .
L’intervallo è servito a Coach Farese qual’era il piano partita e i suoi ragazzi sono rientrati più spietati dell’avvio del match indirizzandolo a proprio favore lasciando poco agli avversari .  28-51 a favore dei Draghi all’ultimo intervallo breve .
L’ultimo quarto è stato di ordinaria amministrazione per i ragazzi di Farese che portano io cronometro ad esaurimento senza note negative sia in attacco che in difesa.
Ora ultimo match 2016 in casa contro il Barracuda, squadra che cercherà sicuramente di trovare il risultato positivo per risalire la classifica facendo affidamento ad un roster composto da giocatori di ottime qualità .

Gators Savigliano – Mgm Robotics Pall. Grugliasco 47-66
(10-27, 27-34, 28-51)
Gators Savigliano: Pautasso 4, Sabena 6, Arese 1, Bongiovanni, Ercole 10, Testa 7, Paschetta 5, Bosio, M. Nasari 12, Fissore 2. All. F. Nasari
Grugliasco: Fenocchio 5, Mangone 2, Negrini 6, Cristiano 6, Dal Ben 8, Della Rovere 7, Bullio 11, Letizia 1, Blanco 20, Lorioli, Rizzo All. Farese