Prova di carattere dei nostri ragazzi, che sconfiggono la compagine del Don Bosco Crocetta con 22 punti di distacco.

Vittoria importantissima per proseguire in campionato, abbiamo sconfitto una diretta concorrente per la qualificazione alla seconda fase e soprattutto vincendo con una migliore differenza canestri (all’andata venimmo sconfitti 66 a 52 con una differenza di 14 punti).

La partita ha rispecchiato le aspettative, con Crocetta che, obbligata a vincere per cercare di accorciare la distanza in classifica, parte subito a testa bassa, difendendo in maniera decisa sui nostri portatori di palla e portandosi dopo 1 minuto sul 4 a 0.

I nostri ragazzi, inizialmente sembrano bloccati, l’importanza della gara si fa sentire e le azioni di gioco sono meno fluide del solito.

Ci vogliono 5 minuti prima che l’ansia si quieti e le azioni di gioco inizino a dare frutto. Nella seconda metà del quarto portiamo a casa un parziale di 8 a 0 che ci consente di terminare i primi dieci minuti sul vantaggio di 23 a 15.

Sull’onda dell’entusiasmo inizia il secondo quarto (il più bello dell’incontro), dove poco viene concesso agli avversari e con un ottima roteazione della palla, troviamo facilmente il canestro. Vinciamo il quarto con il parziale di 31 a 16. Totale a metà gara: 54 a 31 per noi.

Terminata la pausa di metà gara, la partita riprende a grande ritmo, Crocetta non intende lasciarci scappare, carica a testa bassa, non lasciando nulla di intentato. I nostri ragazzi inizialmente sorpresi da questa ulteriore intensità di gioco, patiscono gli attacchi avversari, ma verso la fine del quarto riescono a riportare in equilibrio il distacco maturato all’intervallo: parziale del 3° quarto 14 a 13 per il Don Bosco Crocetta (Complessivo gara: 67 a 45 per noi).

L’andamento dell’ultimo quarto e il vantaggio di +22, iniziano a far calare le speranze di vittoria ai nostri avversari, che con orgoglio e carattere provano a recuperare terreno. Da parte nostra rispondiamo prontamente alle loro realizzazioni, consentendoci di mantenere inalterato il distacco e vincere una bella partita.

Finale: Pallacanestro Grugliasco  89 – PGS Don Bosco Crocetta    67

Bravi ragazzi! Avete dato dimostrazione di sapere quello che volete.

Dobbiamo però anche ammettere che tra i nostri rivali mancava Magnocavalli che all’andata ci rifilò 15 punti, con lui in campo probabilmente avremo sofferto molto di più.

Abbiamo vinto una battaglia, per vincere la guerra ci vuole ancora molto. Ma continuiamo così: umiltà, impegno e sacrificio: ed arriveranno altre soddisfazioni!

 

Pall. Grugliasco: Sacco, Pozzato (8), Popolo (5), Manicchia, Sartoris (4), Sesia, Canepari (12), Oliaro (4), Gualdi (20), Cassotta (2), Orlando (18), Di Russo (16).

Pall. Crocetta: Gentile (2), Fas (17), Morzone (3), Ferro, Aralla, Tucci (4), Cuccu (8), Boeri (11), Pasquale (2), Caputo (6), Piazza (13), Garnero (1).

PROSSIMO IMPEGNO, SI GIOCA AD IVREA:

sabato 13/02/2016 ore 15,30 contro LETTERA 22 Ivrea.

UN SOLO URLO, UN SOLO CORO: LET GO DRAGON!!!

 

 

Stefano