U17 A – SI GIOCA LA FINALE DEL GIRONE COPPA
Siamo alla fine di questo lungo campionato U17 Regionale, i ragazzi di coach Matera si qualificano per la finale del girone coppa (certo non è la finale Top, dove non siamo passati per un soffio, finale che è stata giocata dal Casale squadra che era nello stesso nostro girone).
Recuperati quasi tutti i ragazzi dagli infortuni vari abbiamo disputato una semifinale contro un Tam Tam tosto e agguarrito (N.B.: anche questa squadra era nel nostro girone).
Come sempre siamo partiti bene ma gli avversari non hanno mollato mai mettendo spesso in difficoltà la nostra difesa. All’intervallo lungo il parziale è solo di per i draghi.
Ma ecco che nel terzo e quarto tempo scendiamo in campo più concentrati, sbagliamo meno, difendiamo con tutta la grinta che coach sa trasmettere e chiudiamo la partita con un .
Risultato che ci catapulta in finale.
Questa è stata un’annata bellissima e faticosissima per questi ragazzi.
Non dimentichiamo che hanno disputato due campionati U17 e U19 (nel campionato U19 si sono classificati secondi nel loro girone Top) per un totale di 54 partite, perdendone solo 9.
Sono la miglior difesa in entrambi i campionati.
E non dimentichiamo il torneo internazionale di Vienna, su 5 partite vinte 4.
Tutto l’anno, sotto la guida di coach Matera e di Alessandro Belluco, si sono allenati con costanza e impegno, cercando di migliorarsi ogni giorno, certo le difficoltà sono state tante ma loro non hanno mai mollato. Hanno costruito una bella squadra ma soprattutto sono stati bravi a creare un bel gruppo.
In attesa della finalina non ci resta che dire: LET’S GO DRAGHI LET’S GO

….fiera di essere al vostro fianco….Mary Giambarresi