La Pallacanestro Grugliasco ha terminato un’altra splendida stagione sportiva e si ritrova Mercoledì 4 Giugno alle 20,30 presso la palestra Levi per salutare e ringraziare tutti gli atleti, tutto lo staff e tutte le famiglie grugliaschesi. Ogni anno l’ ambiente gioioso della Manifestazione e l’affiatamento tra tutti ha permesso di esprimere perfettamente la filosofia della Pallacanestro Grugliasco : sport,valori,gioco e divertimento in un ambiente sano, formativo e costruttivo per una “crescita” tecnica e morale dei nostri atleti che un giorno saranno adulti capaci di affrontare le scelte della vita.

Anche il nostro Sindaco Montà con i suoi Assessori porterà i saluti dell’Amministrazione  per dare un ulteriore sigillo al sostegno del Comune di Grugliasco al Progetto, ai valori ed agli obiettivi condivisi.

Durante la Festa, di grande importanza è l’iniziativa “Gesti che fanno bene al cuore..tuo e degli altri”. promossa dalla Farmauniti soc.Coop. Un progetto promosso dalle farmacie associate alla cooperativa e volto a sensibilizzare il pubblico sul rischio cardiovascolare.

La Farmauniti ha proposto di donare 50 defibrillatori ad altrettanti enti sportivi chiedendo alle farmacie di inviare le loro segnalazioni…la Pallacanestro Grugliasco è stata scelta e riceverà in dono un defibrillatore che sarà posto all’interno della struttura Levi a beneficio di tutti gli utenti.

La Pallacanestro Grugliasco, negli ultimi anni, sta dimostrando non solo di riuscire a completare tutto quel processo tecnico-formativo e sportivo-sociale esposto nel proprio Progetto Grugliasco, ma anche di essere capace di investire economicamente per tutte le opere di miglioria presso la Palestra Levi con l’obiettivo di ottimizzare i servizi offerti, di creare un ambiente ideale e adeguato a tutti gli utenti e di perfeziona i locali che sono l’immagine del Comune di Grugliasco e della Società Pallacanestro Grugliasco.

Sono passati ben 17 anni dalla fondazione, e grazie all’impegno, alla dedizione e passione,cercando di superare sempre con positività gli ostacoli, la Pallacanestro Grugliasco aumenta i suoi tesserati ( siamo a quota 400), potenzia il suo organico di squadre ( 23 ) confermandosi un punto di riferimento per tutti i giovani che svolgono l’attività sportiva grugliaschese.

Come spiega il Presidente Nalesso : “questa è una Società forte che si è ben consolidata nella città di Grugliasco; si parte con le lezioni scolastiche nelle elementari che coinvolgono migliaia di allievi, poi si avviano i corsi per tutti i bambini dai 6 anni in su e si va avanti con tutte le squadre, dai “Draghini” agli “Aquilotti” , dagli “Esordienti” a tutte le categorie “Giovanili”-Under 13-Under 14-Under 17-Under 19 con campionati di Eccellenza – Elite e Regionali fino ad arrivare alle nostre “Prime Squadre” di Promozione e 1° Div. Quest’ultime sono l’esempio significativo del Progetto Grugliasco essendo formate da tutti ragazzi giovani che sono “cresciuti” nella Società e dimostrano in campo cosa significa il termine “attaccamento alla maglia dei Draghi”. Le gare di Play-off della squadra Promozione per accedere alla serie D hanno visto un altissimo livello tecnico ed un entusiasmo incredibile da parte dei tantissimi sostenitori..”

Si ringrazia l’ottimo lavoro dello staff tecnico della Pallacanestro Grugliasco composto da Farese,Rolandone,Rizzo,Beato,Colò,Fenocchio,Belluco e tutti i Dirigenti che ci accompagnano con passione infinita stagione per stagione.

Si ringraziano tutti i nostri Sponsor e tutte le famiglie che con il loro sostegno contribuiscono alla crescita del Progetto Pallacanestro Grugliasco…e sono infiniti i ringraziamenti alle tantissime persone che hanno permesso di “dar vita” a questo movimento che cerca sempre di offrire le migliori risposte a tutte le esigenze delle squadre e delle famiglie con tutti i suoi “piccoli-grandi Campioni”.