Settimana di fermo per quanto riguarda il Campionato ma nessuno ferma il team organizzativo del trio con a capo il coach Luca Branconi:
amichevole il 14 febbraio, giorno degli innamorati e dopo varie assenze per malattia si riesce a partire in 14 direzione via Carcano per giocare contro il 5 pari.
Alle 17.30 parte il riscaldamento che proprio ci vuole visto il clima da brivido, alle 18 si parte col primo tempo: i ragazzi non son attenti e forse non ancora caldi perdono con un 5 a 2; si riparte con un altro quartetto più agguerrito e combattente con un giocatore che, nel giorno del suo compleanno, riesce a portare a casa il tempo segnando lui tutti i punti: un ottimo 0 a 8 per noi, grande guerriero. bravo!!!
Partiamo col terzo tempo ed anche qui i ragazzi danno il meglio di loro con 3 a 12 per noi, l’adrenalina sale da entrambe le parti e le tifoserie si scaldano: parte il quarto tempo perdendolo per 8 a 0, quinto tempo altri quattro in campo, tanti tiri ma risultato deludente 9 a 0, ora si deve giocare il tutto per tutto!
Ultimo tempo adrenalinico: da batticuore giocato fino all’ultimo e finito con un 2 a 7 per noi, 3 tempi portati a casa da ogni squadra, si contano i punti 27 loro 29 noi, vittoria portata a casa ma complimenti ad entrambe le squadre che son riuscite a farci vivere un’ora di emozioni e sfida fin all’ultimo canestro.
S torna a casa felici dandoci appuntamento ad una trasferta molto lontana: eh si: domenica 18 febbraio 17 guerrieri con le loro famiglie a seguito partono direzione Bardonecchia, con l’aggiunta di un nostro ex compagno di squadra che i nostri ragazzi non hanno certo dimenticato.
Ritrovo alla Levi alle 9.15 tutti pronti nelle macchine, con freddo e nebbia si parte, arrivo a Bardonecchia: sole pieno cielo azzurro ed in 65 pronti per affrontare al meglio questa giornata, palazzetto caldo pronto ad accoglierci, ragazzi eccitati e super attivi già negli spogliatoi.
Si inizia col riscaldamento ed alle 11.15 iniziamo in modo  diverso dal solito, 5 contro 5 formazione nuova per noi, entrano i primi finisce il tempo con 2 a 12 per i nostri, secondo tempo passaggi rapidi un canestro dopo l’altro portiamo a casa anche questo tempo col risultato di 2 a 12, parte il terzo tempo e finisce 2 a 6 per noi, inizia il quarto tempo i ragazzi non giocano di squadra si perdono un attimo e con un po’ di sfortuna  perdono il tempo con 4 a 2.
Il coach del Bardonecchia chiede 10 minuti di riposo e di alzare i canestri perché loro son abituati così. Luca accetta senza problemi e dopo il riscaldamento si riparte col primo tempo con regole da basket i nostri ragazzi son leggermente spaesati, non capiscono bene le regole, si lamentano un po’ ma ottengono un ottimo risultato con  un 2 a 13,si avvia il sesto tempo che si chiude con 0 a 18, settimo tempo 2 a 10 ultimo tempo l’ottavo 2 a 9 ed i nostri ragazzi concludono questa amichevole lontana con ottimi risultati. Primi quattro tempi 33 a 10 per noi, ultimi quattro con 50 a 6….grandi ragazzi!
Ora inizia il divertimento pranzo e neve, una bellissima gita per la nostra squadra che è servita sia come allenamento sia come divertimento dal primo momento all’ultimo, le emozioni non son mancate: grazie ragazzi e grazie genitori che sempre ci sostenete e  numerosi seguite i tre pazzi organizzatori,  ora ci prepariamo per giocare sabato in trasferta la nostra quarta partita di Campionato.