Eccoci arrivati alla prima del 2020: si gioca il derby contro il Collegno in casa nostra.
La partita ha inizio con una buona intensità da parte dei nostri ma poca attenzione in difesa. Tante azioni in contropiede da una parte e dall’altra ma il primo quarto finisce con il Grugliasco in vantaggio di 2 punti.
Nel secondo quarto le due squadre se la giocano praticamente alla pari, continuando a voler giocare in velocità e all’intervallo i Draghi restano avanti di 4 punti.
Il terzo quarto inizia con i ragazzi del Grugliasco che entrano determinati e concentrati, attaccando e difendendo da squadra. La palla corre veloce e collezionando parecchi canestri il terzo quarto si chiude con un meritato +9.
Nell’ultimo quarto la squadra diventa irriconoscibile. Stanchezza, tensione e paura caratterizzano una squadra che perde man mano consapevolezza e serenità. Il Collegno ne approfitta e non avendo nulla da perdere, attacca senza paura. Negli ultimi minuti di gioco ci ritroviamo assediati e purtroppo a venti secondi dalla fine il Collegno completa il recupero e passa in vantaggio. La partita si chiude con i nostri ragazzi che escono sconfitti negli ultimi secondi, avendo però segnato solo un misero punto in un intero tempo.
Ottimo atteggiamento di squadra, ma serve mantenerlo fino all’ultimo secondo per non avere rimpianti.