Si conclude con un ottimo terzo posto contro il Pinerolo, l’avventura della Pallacanestro Grugliasco nel torneo in memoria di Pellanda organizzato egregiamente dal Kolbe.
Nella prima gara contro il 5 Pari, nonostante non si conoscano e sia la prima volta che giocano insieme, i ragazzi esprimono un bel gioco e riescono sempre ad essere in testa, infatti il coach ha sempre potuto gestire un risicato vantaggio che ha permesso di prevalere alla fine con un risultato di 29-17.
La seconda partita con i più quotati Tam-tam (finalisti della fase top 2007) è subito in salita. Alla fine del primo quarto il passivo è di -13, serve una prestazione al top del secondo quintetto x continuare a crederci. E il miracolo avviene. La seconda frazione di gioco vede una  rimonta insperata fino ad un -3. Ora i giochi sono riaperti…Purtroppo i successivi tempini si chiudono ambedue con un +2 per i nostri avversari portando così il distacco a -7, e chiudendo il referto con un 43 a 36.
Nella finale per il terzo posto, i nostri atleti hanno un atteggiamento più da squadra, sono solo al terzo match insieme eppure mostrano già dei meccanismi collettivi propri di un team rodato da tempo.Ogni frazione di gioco si chiude ad appannaggio dei nostri atleti, incrementando così volta per volta il vantaggio. A fine gara un 37-25 ci regala un posto nel gradino più basso del podio, comunque meritato. Per la cronaca, il torneo viene vinto dall’Auxilium.
Nulla da rimproverare alla nostra squadra, figlia di un roster rimaneggiato e pieno di innesti, ma con tanti atleti spinti dalla voglia comune di fare bene.
In conclusione, a prescindere dal risultato, un bel torneo dei nostri atleti, che non si sono risparmiati, forse c’è qualche rammarico per qualche errore di troppo, ma ricordatevi che questo torneo per tanti è un finale di stagione, mentre per noi è un punto di partenza per il prossimo anno.

Aut. Mancino Tony