Si apre con una vittoria sul Collegno Basket il campionato amichevole dei nostri Scoiattoli neri.
Prima gara ospiti di una grande squadra, con un bellissimo impianto, ma i nostri giovani atleti non si fanno intimidire, anzi dimostrano di non temere i match agonistici, e combattono con grinta su tutti i palloni.
Partita molto combattuta, le due squadre si equivalgono in campo, i Draghi la spuntano per pochissimo e solo all’ultimo tempino. Ma andiamo per gradi.
Nonostante le tante occasioni a canestro, il primo tempino è ad appannaggio della squadra di casa, nel secondo i Draghi vengono raggiunti a pochi secondi dal termine, e il terzo viene vinto con largo margine. Dopo l’intervallo lungo si riprende con una nuova battuta di arresto, e quindi con il Collegno in vantaggio. Gli ultimi due game si chiudono(seppur di poco) a nostro favore, regalandoci così la vittoria.
Nel complesso una bella gara, i ragazzi dimostrano di capire le indicazioni del coach, e sono padroni delle varie zone del campo. Come prima uscita c’è da essere contenti per quanto visto, i ragazzi giocano e si divertono, crescono come squadra e come gruppo, questa è la strada giusta da percorrere sia nello sport, sia nella vita….
Collegno Basket – Pallacanestro Grugliasco 11-13 (3-1; 2-2; 1-3; 3-1; 1-3; 1-3)