Stagione importante quella che è ripartita il 4 Settembre per il minibasket della Pallacanestro Grugliasco,in quanto la società festeggia i suoi primi 20 anni di attività.

Numerosi tornei a partire dal mese di Ottobre porteranno alla grande feste finale primaverile.

L’anno è ripartito con una prima settimana di camp durante la quale i ragazzi hanno potuto rimettersi in moto e togliersi dal groppone la ruggine accumulata nei mesi estivi. A partire dal 10 settembre, in contemporanea con la riapertura delle scuole, ripartono i lavori per le squadre e, da fine mese, anche per i corsi scuola con la conferma del corso speciale di psicomotricità dedicati ai bambini dell’asilo.

La pattuglia delle squadra minibasket vede quest’anno ai nastri di partenza due squadre impegnate nel Torneo Esordienti allenate rispettivamente dagli istruttori Belluco e Branconi, mentre sotto le direttive della istruttrice Partipilo una squadra impegnata nel Torneo Aquilotti 2007 e Aquilotti 2008 e gli  Scoiattoli 2009.

Obiettivo dell’anno è quello di confermare gli ottimi risultati ottenuti nella passata stagione e migliorare attraverso il divertimento, il gioco, e la condivisione di una passione comune. Ogni squadra è prima di tutto un gruppo di amici che ha voglia di giocare assieme.

Come ogni anno le squadre impegnate nei Trofei della Fip saranno affiancate dai corsi scuola, dedicati a coloro che vogliono avvicinarsi al minibasket per la prima volta. Essi vengono svolti in orario pomeridiano in 5 differenti scuole all’interno del territorio del Comune di Grugliasco.

E proprio la collaborazione con le scuole si conferma un punto saldo della progettazione annuale, anche quest’anno saranno oltre 400 le ore che verranno donate, in modo gratuito, a tutte le classi della scuole elementari della Città di Grugliasco, in modo tale che le insegnanti possano essere affiancate nelle ore di educazione motoria da istruttori specializzati nello sviluppo delle attività motorie dei ragazzi