PALLACANESTRO GRUGLIASCO – UNDER 15 ECCELLENZA

TORNIAMO DA IVREA CON UN’IMPORTANTE VITTORIA

 

Espugniamo il campo di Ivrea del Lettera 22 riuscendo così nel consolidare la nostra posizione in classifica.La partita contro il Lettera 22 si presentava non facile, in virtù: di quanto avevamo sofferto nella vittoria della gara di andata (77 a 73) e dalla posizione in classifica dei nostri avversari che potevano far prendere sotto gamba l’incontro dai nostri ragazzi.

Da inizio gara invece le cose si mettono subito bene per i nostri ragazzi che dimostrano di essere entrati in campo con la giusta mentalità.

Siamo molto attenti in difesa, obbligando gli avversari a forzare dalla distanza con scarsa fortuna, mentre in attacco siamo bravi a trovare facilmente il canestro. Dopo i primi 10 minuti siamo in vantaggio per 25 a 13.

L’andamento del secondo quarto rispecchia il primo, continuiamo a difendere bene ed in attacco la palla ruota veloce con buona percentuale realizzativa.

A metà gara siamo sopra di 21 (parziale di quarto 20 a 11 – Parziale complessivo 45 a 24).

Alla ripresa del gioco, il Lettera parte forte, pressando e raddoppiando sui nostri portatori di palla riuscendo a fermare diverse azioni nostre in fase di impostazione, da parte nostra, sembra che il risultato ci appaghi e che si cerchi di mantenere a distanza di punti gli avversari, aspetto non “gradito” da coach Matera.

Il quarto finisce sul parziale di 16 a 15 per i nostri avversari (complessivo 60 a 40 per noi).

Nell’ultimo quarto ripartiamo più convinti, concedendo poco ai nostri avversari e realizzando con ripartenze veloci. Vinciamo il parziale per 22 a 9.

 

Finale: Pallacanestro Grugliasco: 82 – Lettera 22: 42

 

E’ stato fatto un passo in avanti, ma il traguardo è ancora lontano ed é difficile da raggiungere.

MAI ABBASSARE LA GUARDIA!

 

Pall. Grugliasco: Canepari (15); Cassotta ; Di Russo (20); Gualdi (10);Manicchia (1), Mondin, Oliaro (4), Orlando (15); Pozzato (6); Popolo (3);Sartoris, Sesia (8).

Lettera 22:Renoldi (8), Dellono (5), Aceto (6), Carcaiso (2), Orlando (6), ElKafel, Comparone (17), Zambolin, Tahir, Munari (2), Beltramello (3), Martinelli.

PROSSIMO IMPEGNO, SI GIOCA NUOVAMENTE IN TRASFERTA A CUNEO:

SABATO 20/02/2016 ore 18:00 – CONTRO CUNEO GRANDA BASKETBALL

UN SOLO URLO, UN SOLO CORO: LET GO DRAGON!!!ivrea