Lo staff della Pallacanestro Grugliasco si amplia con un nuovo innesto,  Andrea “Brent” Antoniotti, nel ruolo di vice-allenatore per le squadre C Silver e U18 e capo allenatore per la Promozione.

Questa la sua presentazione:

Nato e cresciuto a Biella fino ai 18 anni, entrai nel mondo del basket già a 5, per rimanere a Pallacanestro Biella fino ai 15 anni. Ho poi continuato ancora per 3 anni in una società satellite che faceva campionati regionali dove credo di aver costruito la passione che mi è rimasta fino ad oggi.
Finito il liceo, mi trasferii a Torino per studi ma senza smettere di giocare. Due stagioni a Pino Torinese prima di un curioso e raro infortunio, che mi rovinò la terza stagione tra “i grandi” ma che mi aprì la strada da allenatore e istruttore Minibasket.
L’infortunio si risolse con una delicata operazione che mi costrinse al rientro a Biella, iniziai così ad allenare facendo da vice ai gruppi di Nicola Danna, a Pallacanestro Biella.
Per le stagioni successive tornai a Torino, dove ripresi a giocare e vivere le mie prime esperienze da allenatore. Prima a Pino Torinese (vincendo la serie D da giocatore) poi nella società MVP (Pianezza e Alpignano), infine al Reba, dove trascorsi due anni e nella stagione 2016/17, vinsi un campionato di C Silver facendo da vice allenatore a Coach Iannetti.
Nella stagione appena trascorsa, oltre ad aver allenato due gruppi al reba, mi lanciai per la prima volta nell’esperienza di allenatore/giocatore, nella squadra NewBM di prima divisione, riuscendo anche lì a vincere il campionato.

Nel tempo libero mi occupo comunque di basket, ma quello giocato con un po’ meno persone in campo. Sono infatti referente regionale del 3×3 per conto di FISB, organizzo eventi streetball con il patrocinio di FIP PIEMONTE, e sono organizzatore di uno dei 16 tornei italiani cosiddetti FIBA ENDORSED, ovvero riconosciuti nel circuito FIBA 3×3.”

Benvenuto  Andrea “Brent” Antoniotti