Auxilium ad quintum Vs Pall.Grugliasco 66:39

Oggi 10 novembre,
l’under 13 grugliaschese affronta la sesta partita del campionato Élite.
Trasferta difficile per i nero arancio in quel di Collegno contro l’Auxilium ad quintum, che si presenta all’incontro con alle spalle 3 vittorie consecutive.
Ore 14:45 palla a due e via che si inizia…
Non in controtendenza con le ultime partite, Grugliasco entra in campo difendendo poco e in modo approssimativo, rendendo vita facile all’attacco dei padroni di casa.
La reazione dei Draghi è lenta, prova a rimanere a galla, per tutto il primo tempo, con Viele Brighina Tasinato. 5:19
Secondo quarto in salita.
I giallo blu capitalizzano ogni occasione e sul 5:24, prima che la situazione diventi troppo grave, il duo Partipilo Branconi corre ai ripari chiamando timeout per provare a dare la carica.
Messaggio solo parzialmente recepito, in tutto il tempo a segno solo Eandi e Brighina con 4 punti a testa (parziale 8:14) 13:33.
Inizio terzo quarto, i nero arancio continuano ad essere poco incisivi.
Grugliasco sembra non averne più, nonostante l’attitudine offensiva sia cambiata. Arrivano a segnare Eandi Brighina Viele D’incecco e Rapetti. L’Auxilium si trova a guadagnare il possesso palla con uno sforzo minimo, visto le 19 palle perse solo in questa frazione. (parziale 14:23) 27:56
Ultimo quarto: a risultato già acquisito il Grugliasco entra in campo con un altro spirito. Una difesa più attenta e puntuale fa il proprio dovere producendo situazioni offensive più agevoli, nonostante ci si debba scontrare contro una squadra dai ranghi serrati in area (parziale 12:10) 39:66.
Altro referto giallo per la Pallacanestro Grugliasco che, nonostante un pala Don Milani gremito da un folto manipolo di tifosi nero/arancio, cede il passo ad una non irresistibile Auxilium.
Onestamente il team gestito dal duo Partipilo Branconi ha fatto troppo poco per poter impensierire i giallo blu, che vincono agevolmente il match.
Le 41 palle perse e 4 su 17 dalla lunetta, mettono in risalto la poca lucidità e concentrazione dei nero arancio; prestazione incolore!

“Ciò che non abbiamo osato, abbiamo certamente perduto.” Oscar Wilde

Comunque e sempre forza Grugliasco!!!