Under 20 – Sagrantino B – MGM Robotics Grugliasco 50 – 62

Tanto importante quanto sudata vittoria in trasferta nell’ultimo turno del campionato Under 20.Pallacanestro Grugliasco di scena a Venaria contro la formazione B di Sagrantino. I padroni di casa intendono cancellare lo zero dalla casella delle vittorie mentre Grugliasco deve riprendere a fare punti dopo la sconfitta di Casale e il match sospeso per impraticabilità di campo con Ponderano.
Primo quarto subito di marca ospite, Snidaro e Stefano colpiscono in penetrazione, ma a causa di alcune ingenuità difensive i grugliaschesi si trovano già con alcuni giocatori con problemi di falli e costringono coach Spampinato a trovare soluzioni dalla panchina; alla prima sirena il punteggio è 11 – 17.

Nel secondo quarto il primo vero e proprio allungo ospite: una buona circolazione in attacco porta a canestro Coata, Gazzi e Canepari, mentre nella metà campo difensiva vengono concessi svariati rimbalzi in attacco, sfruttati solo parzialmente dai padroni di casa. Al riposo il punteggio recita 18 – 30.
La seconda metà di partita si apre con un quarto da incubo: i Draghi al posto che affondare il colpo per il definitivo allungo subiscono un iniziale 6-0 regalando la possibilità ai padroni di casa di rientrare. Le polemiche contro alcune decisioni arbitrali discutibili aggravano ulteriormente la situazione, Sagrantino ringrazia e si porta addirittura avanti nel punteggio, che si fissa sul 41 pari a dieci minuti dalla fine.
Nell’ultimo parziale si rivedono le facce giuste, i Draghi si presentano senza paura e con la voglia di portare a casa la partita, Grugliasco concede poco difensivamente e Sagrantino forza soluzioni individuali; Popolo colpisce da 3 punti e Marco Siragusa firma 6 punti in fila chiudendo il match sul risultato di 50 – 62.

Prossimo impegno mercoledi 5/12 al PalaLevi contro Tecpool CB Team, al momento capolista in classifica.

MGM Robotics Grugliasco: Vergnano 2, Coata 2, Popolo 13, Tarasco, Moscarello 6, Stefano 18, Rubicondo, Siragusa 6, Gazzi 5, Canepari 2, Di Russo 2, Snidaro 6. All.re Spampinato – Acc.re Di Russo