DSC_3223

Domenica 17 aprile, ore 16,00, comincia alla Levi il girone di ritorno del campionato degli Aquilotti 2006 di coach Belluco F. contro l’Eridania Basket, cammino che finora ha visto i nostri ragazzi imbattuti. Solo 10 i ragazzi a disposizione dell’allenatore, cinque dei quali classe 2007.

Si parte subito forte, la concentrazione è tanta, la voglia di riuscire a fare un bel risultato anche. Il primo parziale viene affrontato molto bene dal quartetto schierato in campo, c’è un buon gioco di squadra, attenzione in difesa, precisione in attacco, risultato 8-2. Un po’ più difficoltoso il secondo tempo, che però i ragazzi riescono a chiudere sul 6-5. Anche il terzo parziale è molto combattuto, la precisione ai tiri liberi di Macrì permette al Grugliasco di vincere il tempo 6-4. Nel quarto parziale il coach decide di mettere in campo un quartetto con ben tre ragazzi classe 2007 insieme al più grande Fabio Torazza: il risultato finale è 13-1 per i nostri, con tutti i ragazzi a canestro, con grande precisione sotto canestro e tanta attenzione in difesa. Gli ultimi due parziali terminano 11-4 e 16-4 per i nostri, con numerosi pregevoli canestri e belle iniziative personali che fanno un po’ arrabbiare il coach perché è prevalsa la ricerca dell’azione solitaria a discapito del gioco di squadra.

Grandi applausi ai nostri draghi, ieri tutti a canestro e soprattutto tutti in crescita. Un grande in bocca al lupo a giocatori ed allenatore che la prossima settimana saranno impegnati in quel di Pesaro nell’Adriatica Cup; mi auguro che anche lontano da casa i ragazzi portino in campo la voglia di far bene che ci hanno mostrato ieri.