DSC_3223

Un week end strano quello degli Aquilotti 2006 di F. Belluco; hanno affrontato due partite, sabato in casa del Collegno e domenica alla Levi contro l’Atlavir di Rivalta. Che dire? Sabato è stato un disastro, i ragazzi scesi in campo non sembravano i soliti draghi che siamo abituati a vedere: lenti, disorganizzati, incapaci di realizzare anche solo una rimessa, portatori di palla a testa bassa intenzionati solo ad andare a canestro senza guardare i compagni, per provare poi dei tiri da posizioni impossibili. Questa smania di giocare “da soli” li ha portati  a perdere tutti tempi della partita ( anche se con dei piccoli margini di differenza) cosa che fa ancora più rabbia perchè, se avessero almeno provato a giocare come una squadra, è probabile che il risultato sarebbe stato differente, di fronte ad un avversario certamente alla portata.

Domenica ad attenderli alla Levi c’era un coach molto arrabbiato, che ha subito detto ai ragazzi che se avessero giocato come il giorno prima, avrebbero perso anche questa partita contro una squadra avversaria certamente più indietro nella preparazione rispetto ai nostri ragazzi. La prima raccomandazione dell’allenatore non è bastata, ha dovuto infatti chiedere un time out molto presto per ribadire il concetto: giocando “da soli” non si va da nessuna parte! Messaggio recepito: la squadra ha iniziato a giocare, a far girare la palla, a servire anche i compagni un po’ più timidi ed infatti gli Aquilotti sono riusciti a vincere 5 tempi su 6 e a pareggiarne uno. Quasi tutti a canestro i ragazzi di F. Belluco, a dimostrazione del fatto che giocando insieme le cose non possono che migliorare.

Domenica prossima ci sarà alla Levi la partita di ritorno contro il Collegno; ci auguriamo che i ragazzi facciano tesoro dei consigli del loro allenatore e scendano in campo con l’intenzione di rimediare alla pessima prestazione di sabato. Noi genitori ci crediamo e vi auguriamo un grande in bocca al lupo!