CAMPIONATO  UNDER 17 ECCELLENZA – Domenica 24/3/2013 ore 18.00, Decimo Turno di Ritorno

Pallacanestro Grugliasco – CUS Torino 50 – 60 (11-17; 24-41; 37-54)

Mentalità giusta!

I Draghi giocano al meglio delle loro capacità e non è mancata la grinta e la determinazione, peccato che di fronte alla squadra seconda in classifica non sia stato sufficente. Comunque non abbiamo nulla da rimproverarci, le partite si vincono

e si perdono, quello che è importante è come si affrontano e in questo caso la partita è stata affrontata come si doveva, con il massimo impegno.

I Draghi iniziano la partita aggressivi e concreti, peccato per qualche tiro sbagliato di troppo però ce la giochiamo.

Nel secondo tempo CUS porta a termine un attacco dopo l’altro che non riusciamo a contenere e senza darci respiro si porta a più 18. Il momentaneo riposo dei nostri marcatori di punta si è fatto sentire!

Al rientro dall’intervallo i Draghi sono di nuovo carichi e la gara si fa intensa con un gioco punto a punto fino alla fine del periodo. I nostri sforzi tuttavia non sono ripagati a dovere ed il CUS rimane con un vantaggio di più 17.

Facciamo un’ottimo ultimo periodo sfoderando grinta e ritmo, rimontiamo alla grande prima fino a meno 13 al quinto minuto per poi arrivare a meno 10 tuttavia non riusciamo a recuperare del tutto i nostri validi avversari.

Da segnalare l’ottima prestazione di Dal Ben, Della Rovere e Bullio.

Grugliasco: Modaffari 4, Bullio 7, Cristiano, Dal Ben 10, Della Rovere 11, Zago 2, Giaccardo 12, Guglielmelli 1, Letizia 1, Barbato, Rosso (cap). 2, Gontero.

CUS: Murgia 8, Dosio 11, Tarenzi 1, Vieri 2, Vercellino 8, Erbì(Cap) 5, Chiarella 7, Zitarosa 2, Lorioli 7, Poliansnkyy 4, Pierini, Agbogan 5.