Stiamo per lasciare alle spalle il 2015, un anno emozionante vissuto da protagonisti.
Archiviamo questo anno con molte certezze ma anche qualche dubbio. A giugno abbiamo terminato il campionato U14 Elite al sesto posto, con la certezza che questo gruppo, con la continuità nel lavoro, non poteva fare altro che migliorare.
Decidere tutti insieme di iscriverci al campionato Eccellenza è stato un salto nel buio, con la consapevolezza che avremmo potuto rischiare di prendere diverse “scoppole” in giro per il Piemonte, ma anche con la convinzione che avrebbe sicuramente fatto bene ai ragazzi per la loro crescita: sia sportiva che umana.
Diciamo che il rischio è stato premiato: concludiamo l’anno al terzo posto alle spalle di PMS e Biella.
I nostri ragazzi sono cresciuti molto: si stanno vedendo i frutti del duro lavoro inflitto loro da coach Matera. Siamo tra le poche squadre del nostro campionato che cercano sempre di mettere in campo un gioco collettivo, non affidandosi esclusivamente alla bravura dei singoli. Oltre che fisicamente, si è cresciuti mentalmente: tutti sono consapevoli che questa esperienza è importantissima per la loro maturazione di cestista e soprattutto di uomo.
Eccellenza non significa essere arrivati, ma significa lavorare con continuità per “cercare” l’eccellenza, per perseguire il miglioramento continuo che, se costruito con abnegazione e volontà, porterà al raggiungimento di obbiettivi importanti nella vita di ciascuno.
Un segnale importante del buon lavoro che si sta facendo è l’essere stati scelti come avversari della rappresentativa Azzurrini Piemonte 2002, partita svolta ieri.
Una bella occasione per i nostri ragazzi che si sono trovati ad affrontare avversarsi che, ancorché più piccoli di un anno, fisicamente si lasciavano rispettare.
Purtroppo è stata una festa .. “triste”, causa del grave infortunio che ha colpito il nostro Christian Zagaria durante un’azione di gioco a pochi minuti dal termine del terzo quarto. L’esito degli esami ha sentenziato la rottura della tibia, comportando un intervento urgente per la rimozione delle schegge di osso presenti nella gamba e la sistemazione dell’osso stesso tramite l’applicazione di 4 viti stabilizzatrici.
A nome di tutta la società, inviamo al nostro Christian una grande in bocca al lupo per una perfetta guarigione!
Quando succedono questi drammi, il riscontro della partita passa in secondo piano. Solo per rigore di cronaca ci limitiamo a dire che si è stata una bella partita giocata ad un ritmo intenso, ove le due squadre si sono affrontate a viso aperto, emozionando il pubblico. Punteggio finale 84 ad 80 per i nostri ragazzi.
Caro Babbo Natale: per i nostri ragazzi ti chiediamo di donare loro: la voglia di impegnarsi sempre, l’umiltà di apprendere in silenzio (anche se a volte non fa piacere sentirsi rimproverare), il sacrificio nel lavoro. Ah dimenticavamo l’aspetto più importante: aiuta il nostri Gimmy e Christian a rientrare in campo il prima possibile: Vi vogliamo bene!
Auguri a tutte le famiglie!