BASKET GRUGLIASCO – PALL.NICHELINO 45 – 42
Continua la striscia vincente del Basket Grugliasco arrivato alla terza vittoria consecutiva che, tra le mura amiche del PalaLevi, è riuscito a sconfiggere una combattiva e coriacea Pall.Nichelino.
L’inizio del match è traumatico per i nostri ragazzi che evidentemente non avevano capito che la partita era iniziata. Difesa inesistente e attacco evanescente si tramutavano in un 19 a 2 per gli ospiti dopo appena 10 minuti di gioco. Coach Melissari riesce a dare la sveglia ai propri giocatori che iniziano a giocare a basket e, minuto dopo minuto, iniziano la rimonta e, finalmente, la partita sale di tono e si riesce a vedere anche del discreto basket giocato. A metà match Grugliasco è sotto di 4 : 22 a 26.
Il terzo quarto vede le due squadre equivalersi nella fase iniziale dove i padroni di casa annullano lo svantaggio ma Nichelino non demorde e riesce a rimanere a stretto contatto con gli avversari.
Superato un inspiegabile momento di nervosismo, la partita riprende con Grugliasco che inizia gli ultimi dieci avanti di un punto 33 a 32.
L’ultima frazione è giocata intensamente e punto a punto, si vedono errori da ambo le parti ma i nostri ragazzi riescono a racimolare e difendere un rosicato vantaggio di 3 punti ottenendo un’altra vittoria.
Vittoria importante ma deve essere assolutamente rivisto l’approccio iniziale alla partita.
Ora ci aspetta il derby con l’Alberteam, partita difficilissima se non impossibile, giochiamocela e che vinca il migliore.
Pall.Grugliasco: Calabrese 5, Belluco 8, Maggio 6,Possi 4, Branconi 3, Ballario,Tampellini 4, Converso 7,Agostini 6, Viale 2, Ferrero.