DSC_3261

Dopo la settimana di pausa gli scoiattoli riprendono il loro cammino in un campionato che li ha visti per ora solo vittoriosi. Ci si ritrova in casa dell’Auxillium squadra facilmente battuta sei tempi a zero all’andata. Ma fin da subito ci si accorge che gli avversari non sono gli stessi. Infatti grazie alla presenza di qualche ragazzo assente all’andata la partita inizia in modo molto equilibrato. Gli scoiattoli non si fanno però intimidire e grazie alla loro solita circolazione di palla riescono a trovare l’uomo libero e chiudere il parziale sul 7-4.

Nel secondo tempo regna l’imprecisione sotto canestro, i piccoli draghi sbagliano molti facili tiri e perdono il parziale per 1-4. La reazione è però immediata, nel terzo periodo l’aggressività e l’attenzione sono ai massimi, i ragazzi di Collegno non riescono a superare la metà campo e il parziale di 10-0 dice tutto.

La partita è incanalata sulla strada giusta ma i draghetti abbassano la guarda. L’auxillium  inizia il quarto tempo con un rapido 4-0. Time out per riordinare le idee e da quel momento la squadra decide di aumentare ancora i ritmi e far propria la partita. Si ribalta il tempo andando a vincere 6-4 e si chiudono definitivamente i conti nei due periodi successivi con i parziali di 4-0 e 8-0.

Ancora una vittoria per i piccoli draghi che hanno dimostrato di saper reagire nelle difficoltà e di non voler mai mollare nulla.