Sabato 5/12, al Pala Levi va in scena la sfida tra i nostri ragazzi e la compagine dell’Olimpo Basket Alba.Affrontiamo per la prima volta questa squadra, con una posizione di classifica che ci vede in vantaggio rispetto a loro.

Sarà forse per questo motivo che i nostri ragazzi per tutta la partita, sembrano aver sottovalutato gli avversari,  accontentandosi di trovarsi in vantaggio e giocare ad un ritmo di gara appena sufficiente.

Aspetto che manda su tutte le furie il nostro coach, che a metà gara, vedendo che non venivano messe in pratica le sue istruzioni, si è accomodato in panchina ad assistere sconsolato all’esecuzione del semplice compitino da parte dei ragazzi.

La partita si protrae stancamente sino al termine, con i nostri ragazzi che tengono a distanza i pari età di Alba.

VINCIAMO 84  a 69

Parziali:

1° quarto: 21 – 12             2° quarto: 18 – 15             3° quarto: 20 – 23             4° quarto: 25 – 19

 

Partita opaca nel complesso, dove i nostri ragazzi non hanno convinto dal punto di vista dell’aggressività in campo, dalla voglia e carattere dimostrati. Un controsenso rispetto alle precedenti partite, dove in campo si è vista più “fame” e carattere.

Dobbiamo  comunque elogiare gli avversari che, nonostante essersi presentati in 9, hanno cercato di rendere la vita difficile ai nostri, andandoci molto vicino.

E’ stata persa un’occasione per dimostrare di essere cresciuti mentalmente, di giocare una partita tenendo ritmi di gioco alti con maggiore aggressività in difesa.

Un aspetto che comporta una domanda:

“ma il bicchiere è mezzo pieno o mezzo vuoto?” a ciascuno la propria valutazione….

 

Pall. Grugliasco: Sesia, Sacco (2), Pozzato (9), Popolo (6), Sartoris (2), Canepari (7), Oliaro (8), Coletti (4), Gualdi (17), Cassotta (5), Zagaria (6), Di Russo (18).

Olimpo Basket Alba: Pelasa(6), Roggero (8), Bruno (26), Perrone (2), Ferracaku (18), Signetti (4), Gallarato, Bazzan, Riccardo (5).

PROSSIMO IMPEGNO, SI GIOCA A NOVARA:

Domenica, 13 dicembre ore 15,00  presso PAL. IST. BONFANTINI – c.so Risorgimento 405 – Vignale (NO)

UN SOLO URLO, UN SOLO CORO: LET GO DRAGON!!!