PALLACANESTRO GRUGLIASCO – UNDER 15 ECCELLENZA
Dopo la brutta sconfitta della scorsa settimana contro il PMS, i nostri ragazzi affrontano nella seconda gara casalinga la compagine di Biella. Squadra che si è molto rinforzata rispetto allo scorso anno ed ideale per verificare se la settimana di allenamento trascorsa ha insegnato qualcosa al gruppo.
L’andamento della partita è riassunto perfettamente dai parziali di gara:
1° Quarto: Draghi 21 – Biella 39
2° Quarto: Draghi 20 – Biella 19
3° Quarto: Draghi 26 – Biella 31
4° Quarto: Draghi 18 – Biella 14
Finale: Pallacanestro Grugliasco 85 – Biella 103
Ancorché l’intenzione fosse quella di partire subito forte, i nostri ragazzi si sono trovati davanti un Biella molto motivato che parte alla grandissima con Bertetti e Artuso che trovano facilmente il canestro (con due triple il primo e con 6 canestri il secondo). La partita ha subito avuto il suo padrone, Biella chiude il primo quarto in vantaggio di 18 e può permettersi di amministrare il punteggio per il resto della gara.
I nostri ragazzi reagiscono bene, cercano di mettere in difficoltà gli avversari e giocano alla pari i quarti successivi.
Purtroppo lo svantaggio accumulato nel primo quarto non viene ridimensionato.
Analizzando la partita e confrontandola con le precedenti, possiamo affermare che questa volta i nostri ragazzi sono stati in gara fino alla fine, cercando di lottare su tutti i palloni.
Da questo punto di vista hanno imparato dalla sconfitta con PMS.
Dobbiamo però, ancora lavorare sul gioco di squadra e gestire con più lucidità le azioni d’attacco. Anche questa volta a fine gara risultano essere state perse 18 palle in fase di impostazione (di cui 6 per passi di partenza).
Concentrazione e lucidità!! Forza ragazzi!!!

Pall. Grugliasco: Canepari (14); Cassotta; Di Russo (4); Gualdi (32); Mondin, Oliaro, Orlando (19); Pozzato (7); Popolo (5); Sacco, Sartoris (2), Zagaria (2);
Pall. Biella: Raise (15); Bertetti (26); Cincotto; Allari (2); Diliddo; Acquadro; Giorna (6); Artuso (38); Mantovani; Pagnone; Cerri (5); Borgialli (13).