U17A VINCE LA COPPA PIEMONTE
Vittoria schiacciante del Grugliasco U17 sul College Basketball di Borgomanero 67 a 40
Bella prestazione dei ragazzi in questa finale di coppa del campionato Regionale.
Nel primo quarto il College non regala nulla ai draghi, subisce i primi minuti di pressing ma reagisce con grinta, i ragazzi di coach Matera sembrano a volte in difficoltà tant’è che il parziale è di solo 13 a 10.
Ma è nel secondo quarto che si vede il vero carattere del Grugliasco, i ragazzi mettono a frutto tutte le ore di allenamento costante e intenso, dimostrando quanto sono scresciuti tecnicamente. Non permettono nessun tipo di gioco agli avversari sono su tutti i palloni in attacco e in difesa, chiudendo con un parziale di 23 a 8.
Nel terzo e quarto tempo è sempre il Grugliasco a far la voce grossa in campo, coach continua a spronare i ragazzi che rispondono con canestro su canestro, si vede un bel gioco di squadra e si permette a tutti di andare a segno e si concede ben poco al College che si batte con onore e aggressività, ma nulla può fare contro la voglia di vincere questa finale dei draghi. (parziali 13-10 / 18-12)
Vittoria che ci riscatta per la delusione di non essere passati nel girone TOP per un soffio.
Ma parliamo di numeri: ricordando che questi ragazzi hanno disputato doppio campionato U17 e U19, giocando in totale 56 partite perdendone solo 9, classificandosi secondi nel girone U19 (dove è passata nel TOP classificandosi seconda nel loro girone) e secondi a pari merito con l’Arcobaleno nel girone U17 (purtroppo per differenza di canestri non è passatanel girone Top).

Squadra creata solo l’anno scorso a Giugno ma, sotto la guida di coach Gianfranco Matera e del vice Alessandro Belluco, ha lavorato con costanza, impegno e fatica, certo le difficoltà non sono mancate, ma hanno saputo affrontarle con una maturità inaspettata per la loro età. Questa squadra non si è mai arresa nonostante i tanti infortuni reagendo alla grande, dimostrando una grinta fuori dal comune e una gran voglia di vincere.
Si è creato un bel gruppo di ragazzi che insieme si preparano ad affrontare una nuova stagione.
Non possiamo che fare gli auguri a questa squadra per un altro anno di grandi soddisfazioni.

Tabellino: Rosso Daniele 8, Caneva Stefano 13, Bubbio Marco 4, Rossi Gabriele 4, Collino Edoardo 9, Turco Federico 2, Possi Stefano 11, Schirano Fabio 3, Muccione Loris 2, Zaio Ivan 2, Coata Riccardo 7, Cena Carlo 2. Coach Gianfranco Matera