Battuta d’arresto per i nostri aquilotti che mettono in archivio un partita che non regala fuochi d’artificio.
Non è di facile interpretazione la debàcle con cui i draghi si congedano in questa domenica di sport della Pallacanestro Grugliasco, una sconfitta che arriva subito dopo la bella prestazione contro Vicuna (vinta per differenza canestri) e un onorevole 5° posto a Pesaro (con una sconfitta e tre vittorie).
Ci sarà una settimana di tempo per ricompattarsi e prepararsi nel migliore dei modi al rush finale (si tornerà in campo il 14 maggio).
Sembra quasi incredibile, ma la partita di oggi non è mai stata in bilico per quanto riguarda il risultato.
L’ERIDANIA ha saputo sfruttare a proprio vantaggio ogni occasione che le si è presentata davanti, mentre i padroni di casa hanno sfruttato solo due tempi per portare dalla propria parte l’ago della bilancia. In definitiva una gara che ha visto gli ospiti fare la parte del leone con 4 tempi vinti.
Esegesi della partita:
1° tempo 6:9
Partenza promettente, il Grugliasco si porta subito in vantaggio, ma una difesa poco attenta ed assonnata sancisce i primi 3 punti per gli ospiti.
2° tempo 7:18
Nonostante il quartetto casalingo abbia buone capacità tecniche la poca concentrazione difensiva fa si che in attacco gli avversari arrivino a conclusioni facili giustificando così il divario del punteggio.
3º tempo 8:8
Un vero e proprio peccato per i nero arancio che fino a 18 secondi dalla fine conducevano il tempo 8:2. Diciotto secondi di blackout hanno fatto impattare il punteggio agli avversari.
4° tempo 4:10
L’Eridania impartisce una dura lezione ai Draghi portandosi addirittura sullo 0:10. I Grugliaschesi si risvegliano dal torpore mattutino con due belle azioni 4:10, ma ormai è troppo tardi!
5° tempo 6:7
Il risultato è ormai acquisito, ma i padroni di casa onorano il campo. Una buona intensità difensiva, ma ahimè la poca precisione al tiro decreta il risultato di questo tempo.
6° tempo 12:5
I Draghi che vorremmo sempre vedere; presenti in tutte le parti del campo con una buona lettura del gioco avversario rubando palloni su palloni.. finalmente una nota di colore in una mattinata grigia….

La cosa cruciale non è che si commettano errori, ma che diventi un’abitudine il cercare di correggerli. (Donald Rumsfeld)
Comunque e sempre forza aquilotti!!!!!!!!!!