Sveglia presto e in marcia per la sfida in trasferta sul campo del Collegno B. Fin dal primo tempo si capisce che ci aspetterà una partita equilibrata da conquistare con grinta e voglia. I quattro ragazzi non giocano al massimo, qualche disattenzione difensiva di troppa, ma nonostante ciò si aggiudicano il tempo 4-3.

Il secondo gruppo non riesce a trovare la giusta chimica sia in difesa sia in attacco perdendo un periodo giocato molto al di sotto delle loro possibilità. Partenza a razzo invece sia nel terzo sia nel quarto periodo dove due 4-0 nei primi minuti di gioco permettono ai draghetti di gestire il tempo restante restando sempre in vantaggio. Si è a questo punto sul punteggio di  3-1 per il Grugliasco al quale basta un pareggio per aggiudicarsi la sfida. Pareggio che non si riesce ad agguantare però nel quinto periodo, a causa di grandi lacune difensive che non permettono di recuperare la palla e ripartire in velocità come al solito.

Sarà allora determinante l’ultimo tempo, grazie a due liberi ci si porta velocemente sul 2-0, tanti, troppi errori sotto canestro permettono al Collegno di recuperare fino al 2-2 finale punteggio che però è sufficiente per far festeggiare i draghetti.

Partita un po’ in chiaro e scuro dove si sono viste buone cose in attacco accompagnate però da tante distrazioni.