Commentare queste partite lo ritengo un onore. Domenica al PalaLevi abbiamo assistito davvero ad una bella partita! Dopo la sconfitta di Vado avevamo chiesto ai nostri ragazzi di dimostrare che si è arrivati nel girone TOP non per caso, ma perché lo abbiamo meritato, con un gruppo di valore, che si sa giocare le partite a viso aperto, con passione, cuore e sacrificio.
Sin dall’inizio gara, i nostri ragazzi hanno fatto capire agli avversari, che per loro non sarebbe stata una passeggiata. Tutta la partita è stata giocata a ritmi altissimi, con molta intensità e tensione da entrambe le parti, e soprattutto con nessuna delle due compagini che riusciva ad avere il sopravvento nel punteggio.
I primi 10 minuti si sono conclusi sul 20 a 16 per Biella, ma senza difficoltà nel realizzare per entrambi.
Il secondo quarto, terminato con il parziale di 16 a 15 per noi, ha visto la volontà del gruppo nel restare in partita e giocarsela fino alla fine.
S i va al riposo sul punteggio di 59 a 55 per i nostri avversari. Coach Matera ed i suoi ragazzi sono ben consapevoli che nel secondo tempo sarà “guerra”: mai arrendersi!!
Si riprende il gioco, e per Biella sale in cattedra Bertetti che con 4 triple fa sudare non poco i nostri ragazzi che grazie a buone azioni d’attacco limitano il divario sul punteggio. Parziale 23 noi – 24 loro.
Sotto di 4 punti (55-59) si affrontano gli ultimi dieci minuti di gara.
Ritmo altissimo e tensione alle stelle; ne fa le spese il nostro Mazza che per doppio tecnico è obbligato a lasciare il terreno di gioco.
L’equilibrio in campo dura sino a 2 minuti dallo scadere, dove una tripla di Raise e due errori in attacco da parte nostra, consentono ai biellesi di allungare e finire la gara vincenti.
Finale di gara: Pallacanestro Grugliasco 71 – Pallacanestro Biella 81
Vi vogliamo così! Da urlare a gran voce, perché in campo si sono viste due squadre di livello, e soprattutto per noi possiamo dire di aver lasciato il campo a testa alta.
Questa motivazione, voglia e cattiveria devono essere la base per i futuri incontri!

Pall. Grugliasco: Bertolo (4); Canepari (2); Oliaro; Di Russo (8); Ferrarese; Gualdi (20); Mazza; Lazzaretti; Pozzato (6); Zagaria, Orlando (25), Popolo (6).
Pall. Biella: Squizzato (7), Zimontic (5), Raise (17), Bertetti (28), Cincotto (2), Allari , Diliddo, Bassi (10), Brusasca (1), Cerri (6), Borgialli (5).
PROSSIMO IMPEGNO, SI GIOCA IN TRASFERTA: LUNEDI’ 06/03/2017 ore 21:00 – CONTRO AUXILIUM
UN SOLO URLO, UN SOLO CORO: LET GO DRAGON!!!