Queste partite si devono giocare a viso aperto, con passione, cuore e sacrificio. Ci sono in ballo 2 punti importanti per le ambizioni di classifica, ed in campo bisogna fare di tutto per conquistarli.
Certo che se inizi il confronto con timore e poca lucidità, concedendo ai tuoi avversari di portarsi sul 9 a 0 dopo i primi 4 minuti, ecco che la scalata inizia ad essere durissima.
Dopo questo black out iniziale, i ragazzi di coach Matera hanno cercato di entrare in partita, portandosi sino a – 5, ma non riuscendo ad avvicinarsi ulteriormente. Il quarto è a favore dei padroni di casa per 25 a 17.
Il proseguo della partita conferma l’andamento del primo quarto, con i nostri ragazzi in affanno e poco lucidi, ed i nostri avversari che, guidati da un ottimo Brignolo, allungavano ulteriormente il distacco.
A metà gara ci troviamo sotto di 20 punti.
Al rientro dagli spogliatoi, i ragazzi sembrano essere troppo arrendevoli, e Vado si aggiudica il quarto per 21 a 13. Inutile il ritorno di orgoglio verso fine gara che ci vede vincere il parziale per 19 a 10, evitando così un passivo maggiore.
Finale di gara: Pallacanestro Vado 78 – Pallacanestro Grugliasco 59
Convinzione nei propri mezzi, coraggio di osare e soprattutto tanta grinta! Questo è quello che vogliamo vedere nella prossima partita!

Pall. Grugliasco: Bertolo (5); Canepari; Cassotta; Di Russo (5); Ferrarese (6); Gualdi (19); Mazza (4); Manicchia; Pozzato; Sartoris (4), Sesia (1), Orlando (15).
Pall. Vado: Jancic (15), Da Corte, Mijatovic (7), Cito (8), Marino (9), Pintus, Brignolo (20), Tsetserukou (17), Callo, Pesce (2).
PROSSIMO IMPEGNO, SI GIOCA IN CASA: DOMENICA 19/02/2017 ore 15:00 – CONTRO PALL. BIELLA
UN SOLO URLO, UN SOLO CORO: LET GO DRAGON!!!