Oggi 11 marzo,
Una buona affluenza di pubblico per la classicissima del basket Grugliaschese
contro i vicini di casa del Kolbe.
Appuntamento alle 10:50, Belluco e giocatori puntualmente presenti, a differenza de “il Branconi” (così chiamato nell’ambiente) di cui non v’è traccia … qualcuno giura di averlo visto portar via dagli alieni per praticare esperimenti su questo essere particolare, dedito alla vita notturna…. ma questo è un altro “match”.
La Pallacanestro Grugliasco, batte il Kolbe ed aggiunge un tassello alla propria striscia positiva.
I nero arancio, guidati dal duo Belluco Branconi, hanno superato un avversario decisamente sotto tono per i primi 24 minuti.
La squadra del duo B&B ha imposto il proprio ritmo con una buona difesa, che ha imbrigliato il gioco avversario, per poi aprire progressivamente, colpo su colpo, sotto le plance.
Il bottino accumulato nei primi minuti è cospicuo, 8:1,
Alla fine del quarto, il vantaggio raggiunge la doppia cifra 16:6
Le canotte rosse provano a cambiare l’inerzia del match nel secondo quarto, ma i draghi sono più solidi in difesa e continuano a macinare gioco.
L’atteggiamento sembra essere quello giusto e più giocatori vanno a segno.
Timeout avversario, poco cambia al rientro in campo. Nonostante la poca precisione dalla lunetta (0/4) il secondo quintetto riesce ad emulare i colleghi del primo, con un parziale fotocopia 16:6, raggiungendo così il +20.
In apertura di tempo I grugliaschesi continuano da dove avevano finito: difesa incalzante e attacco propositivo.
Nonostante si continui a peccare di precisione, alla sirena si tocca il massimo vantaggio della partita 49:19.
Reazione d’orgoglio del Kolbe nell’ultimo quarto.
Nel momento peggiore, il Kolbe trova energie inaspettate e mette in piedi un parziale di 8-3 con cui accorcia le distanze.
La difesa delle canotte rosse è notevolmente salita di intensità e l’azione, fino a quel momento arrembante dei padroni di casa, perde fluidità.
Ogni logicità del gioco nero arancio salta… la retina difesa dal Kolbe rimane pressoché intonsa grazie ad un 2su10 da due e 1su4 ai liberi.
Allo scadere del trentaduesimo minuto il Grugliasco vince 54:29
Otto dei dodici giocatori schierati sono andati a segno; una buona prestazione per 3/4 di partita, cosa che B&B non hanno affatto gradito e prontamente sottolineato ai ragazzi che continuano a peccare di discontinuità.

Con un talento ordinario e una straordinaria perseveranza, tutte le cose sono raggiungibili.
(Thomas Fowell Buxton)

Comunque e sempre forza Grugliasco!!!!