Grugliasco, 26 settembre 2017,
va in scena la seconda partita di questa stagione cestistica,finalmente tra le mura amiche.
L’appuntamento è alle 15:20 un po’ prima rispetto al solito, il coach vuole la massima concentrazione e soprattutto sfruttare al meglio il riscaldamento pre partita.
Giornata particolare, divise nuove e, per la prima volta, direzione arbitrale affidata a 2 mini arbitri FIP, i quali danno iniziò ad un rituale insolito per i ragazzi che si sono dovuti presentare al cospetto degli arbitri per il riconoscimento e, novità assoluta, l’assegnazione del ruolo da capitano.
Il PalaLevi è gremito di supporters nero arancio pronti a sostenere i padroni di casa.
Primo quintetto in campo, ore 16, palla a due e via che si inizia…
Buona personalità del Grugliasco che fa proprio il terreno di gioco portandosi subito sul 6:0 risposta degli ospiti che provano a districarsi nella difesa nero arancio 6 ab2.
Il Grugliasco non ci sta, dimostrando una buona solidità difensiva, rubando palloni su palloni e riuscendo a trovare il varco nel labirinto difensivo giavenese. 21:8.
Inizio la seconda frazione. Gli ospiti rubano palla e con una buona azione si portano sul 21 a 10. Ma oggi a Grugliasco fa un gran caldo… (ben +34) e i padroni di casa si fermano sul 37:13.
Il terzo periodo sembra inizialmente equilibrato, ma Archimede Belluco e Edi Branconi, fini strateghi, hanno ben in mente come gestire la situazione…
Le imbarcazioni avversarie pare abbiano le polveri bagnate, ma non rinunciano a sferrare l’attacco contro il feudo Siracusano… ops Grugliaschese… L’esuberanza avversaria viene contenuta e riflessa dall’arguzia nero arancio che, con un parziale di 16 a 6, immortala il punteggio sul 53:19.
I padroni di casa viaggiano ormai, sul velluto. Non appena i Giavenesi mostrano le mura a dritta un gioco di specchi, magistralmente eseguito dai nero arancio, manda in “fumo” ogni velleità ospite. 67 a 19.

Riunirsi insieme significa iniziare. Rimanere insieme significa progredire. Lavorare insieme significa avere successo – Henry Ford

Comunque e sempre forza Grugliasco!!!!