CAMPIONATO  UNDER 17 ECCELLENZA – Domenica 26/5/2013 ore 15.00, Quinto Turno FASE 2

 

 

Pallacanestro Grugliasco- A. Dil. Arona Basket 73 – 78 (21 – 18; 40 – 37; 57 – 59)

 

Ottima partita da parte di tutta la squadra!

 

Quest’ultima partita, a coronamento di un campionato 2012 – 2013 che ci ha offerto gioie e dolori e che, iniziato in salita, è poi finito in crescendo di prestazioni e di classifica, è non soltanto bella da vedere ma giocata al meglio da parte dei Draghi.

 

Pur non concludendosi con la sperata vittoria, la partita vede tutta la squadra dare il massimo e se ne apprezzano la grinta e l’energia dispiegate in campo. Se anche nella prima partita con Arona si fosse praticato questo gioco, il risultato complessivo finale forse sarebbe stato diverso… In ogni caso bisogna anche riconoscere i meriti dell’Arona, trascinata alla vittoria dall’incontenibile N° 6 Hidalgo che segna 34 punti.

 

L’avvio di gara con l’Arona viene giocato con determinazione, con bella grinta, difesa attenta e buon gioco. La squadra è presente e compatta.

 

Tutto bene di nuovo nel secondo tempo, i Draghi hanno un guizzo che li porta a più 6, poi l’Arona fortunato con le triple ci riprende, si gioca ancora punto a punto e infine noi, con una tripla all’ultimo secondo, manteniamo il vantaggio di tre.

 

Dopo la pausa lunga Arona inizia un gioco di pressing che ci provoca qualche disattenzione in difesa e a fine periodo ci sorpassa di due punti.

 

Nell’ultimo quarto i Draghi insistono all’attacco ma ancora due sviste in difesa ci penalizzano. A quattro minuti dalla fine rimaniamo agganciati ma Hidalgo ci mette in difficoltà e l’Arona va a più 5 , punteggio che manterrà fino alla fine.

 

Sono da segnalare la prestazione super di Cristiano e Letizia nonché la buona prova di Campagnolo e Dal Ben.

 

 

Grugliasco: Modaffari 7, Bullio 4, Campagnolo 15, Cristiano 14, Dal Ben 8, Della Rovere 6, Zago, Guglielmelli 4, Basile , Letizia 9, Barbato 2, Rosso (cap). 4.

 

 

Arona: Hidalgo 34, Sterchele 6, Antenucci 13, Lagger 2, Milione (Cap) 1, Rizzello 6, Galozzi 6, Pedrazzani 4, Amodio 6.