CAMPIONATO  UNDER 17 ECCELLENZA – Sabato 6/4/2013 ore 16.30, Undicesimo Turno di Ritorno

AS. Dil. Il Canestro – Pallacanestro Grugliasco 59 – 69 (13-13; 27-24; 42-49)

Partita concreta!

I Draghi non hanno giocato una partita entusiasmante sopratutto fino al terzo tempo ma era chiaro che il controllo della partita era saldamente nelle nostre mani. Una mano ci stata data anche dalle giovani leve, D. Rosso e C. Cena che ha

anche segnato il suo primo canestro in eccellenza.

Sarà anche vero che abbiamo fatto poco riscaldamento però iniziamo a giocare veramente mosci e ci ritroviamo ad inseguire le iniziative del mostro avversario giocando punto a punto.

Ulteriore nostro calo di intensità nel secondo tempo quando subiamo gli attacchi del bravo e velocissimo n° 10 avversario che ci porta ad un meno tre alla fine del tempo.

Dopo l’intervallo lungo finalmente i Draghi tirano fuori la grinta e al quarto minuto pareggiamo e poi conquistiamo il + 4 , continuando a spingere sull’acceleratore arriviamo a + 7.

L’ ultimo periodo ci vede ancora a giocare bene, incrementiamo il nostro vantaggio e controlliamo l’andamento della partita fino alla fine.

Da segnalare l’ottima prestazione di Dal Ben, Bullio e Della Rovere.

Grugliasco: Bullio 12, Modaffari 5, Campagnolo 8, Dal Ben 20, Della Rovere 9 , Giaccardo 4, Letizia 4, Rosso (cap). 5, Rosso D., Cena 2, Gontero .

 Il Canestro: Rovina 16, Balestrieri 20, Barberis 2, Crozzolin, Billi 6, Nizzi 3, Pilati 12, Emanuelli, Colli (Cap).