Domenica 24/2/2013 ore 18.00, Sesto Turno di Ritorno

Pallacanestro Grugliasco – ASD College 54 – 67 (11-19; 24-34; 36-50)

La precisione nei tiri liberi rimane il problema numero uno!

Ancora una volta la nostra percentuale nei tiri liberi é decisamente troppo bassa. Evidentemente c’é un problema psicologico e tecnico che in partita influisce sui tiri e gioca brutti scherzi . Occorre affrontare e controllare il problema dell’emozione in partita.

Il College parte con un elevata intensità di gioco e riesce a sorprenderci infilando ben quattro triple una dopo l’altra, sorpresa dalla quale ci riprendiamo nella seconda metà del primo tempo contenendo il dilagare del nostro avversario.

Nel secondo periodo recuperiamo anche grazie ad una migliore difesa e poi giocando punto a punto teniamo bene il campo poi riparte il College e a fine periodo siamo di nuovo sotto di 10.

Dopo la pausa lunga i nostri sbagli nei tiri liberi iniziano a pesare nella differenza di punteggio che arriva fino a meno 14.

Come é diventata nostra abitudine facciamo un’ottimo ultimo periodo sfoderando grinta e ritmo rimontando fino a meno 8 al quinto minuto, tuttavia non riusciamo a fare abbastanza per frenare e recuperare del tuttoi nostri avversari.

Da segnalare l’ottima prestazione di Giaccardo, Della Rovere e la buona prova di Bullio e Gontero.

Grugliasco: Modaffari 1, Bullio 8, Campagnolo 7, Cristiano 3, Della Rovere 6 , Zago, Giaccardo 16, Guglielmelli 2, Basile , Rosso (cap). 5, Gontero 6, Amrouche.

College Bsk: Dongiovanni 9, Bignoli, Rivaroli 13, Bainotti 2, Crusca 4, Airaghi 2, Merlo 12, Zanoli 12, Facchin 12, Favaretto, Brustia 1 .