CAMPIONATO  UNDER 17 ECCELLENZA – Giovedì 28/2/2013 ore 20.00, Settimo Turno di Ritorno

A.S. Dil. Pol. Derthona – Pallacanestro Grugliasco 90 – 76 (28-15; 50-39; 73-48)

Sono mancate la difesa e la grinta!

Il punteggio finale, il più alto subito in tutto il campionato, è la dimostrazione che ai Draghi è mancata la grinta e la voglia di difendere. Sarà stata la trasferta oppure la tarda ora di gioco ma sicuramente non si vista la squadra che conosciamo.

Si vede da subito che non è serata per i Draghi quando già dopo cinque minuti del primo tempo siamo sotto di 14 punti poi incominciamo a segnare qualche canestro per fare capire che siamo in partita.

Nel secondo tempo giochiamo con più intensità e riusciamo a rimontare fino a meno 7 per poi scivolare nuovamente a meno 11.

Il disastro vero arriva dopo l’intervallo lungo quando il Derthona ingrana le marce e segna un canestro dopo l’altro, senza peraltro che ci sia nessun apparente contrasto in difesa da parte nostra, con una scalata che li porta a più 25 a fine periodo.

Nell’ultimo tempo il Derthona, quando la partita è saldamente nelle loro mani, consente a turno a tutti i loro giocatori in panchina di esprimersi in campo facendo calare l’intensità di gioco. I Draghi ne approfittano e fanno il miglior parziale della partita segnado 28 punti che però non sono sufficenti a recuperare lo svantaggio accumulato.

Da segnalare la prestazione super di Campagnolo e la buona prova di Bullio, Cristiano e Giaccardo,

Grugliasco: Modaffari 8, Bullio 10, Campagnolo 21, Cristiano 4, Della Rovere 4, Zago 2, Giaccardo 13, Guglielmelli, Basile 4, Barbato 7, Rosso (cap). 2, Gontero 1.

Derthona: Tava 14, Pieroni 2, Gay F. 6, Morini 2, Chiappino 8, Cella, Gay D. (Cap) 30, Scabini 5, Camera 16, Rossi, Porta, Albasini 7.