CAMPIONATO  UNDER 17 ECCELLENZA – Lunedì 22/4/13 ore 19.00, Secondo Turno FASE 2

 

Olimpo Bsk. Alba – Pallacanestro Grugliasco 54 – 49 (14 – 11; 30 – 26; 45 – 38)

 

 

E’ mancata la precisione nei tiri!

 

La partita si gioca ad un buon livello di agonismo da parte dei Draghi, praticamente sempre punto a punto, peccato che le percentuali di realizzazione sono state francamente molto basse

 

(tiri da tre 22%, da due 31%, liberi 36%) e questo ci ha costretto sempre a rincorrere l’avversario.

 

Sin dall’inizio la squadra gioca bene ma si vede da subito che la partita non sarà votata alla precisione nei tiri per i Draghi che già sbagliano molto . Occasioni perdute che ci trascineremo dietro per tutta la partita . Si gioca con intensità e la fin fine del primo tempo ci vede sotto di 3. Nel secondo tempo Alba in qualche occasione ci fulmina in contropiede e va avanti di 8 poi i Draghi recuperano bene ma lo svantaggio rimane a meno 4.

 

Al rientro dall’intervallo partiamo un po’ in affanno in difesa e subiamo di nuovo tre contropiede uno dopo l’altro così ci ritroviamo a meno 10. Recuperiamo di nuovo parzialmente ma la distanza si allarga a meno 7.

 

Nell’ultimo quarto i Draghi non vogliono mollare e a più riprese tentano di colmare il distacco ma ancora una volta la precisione nei tiri manca e si finisce a meno 6. Peccato avremo dovuto tirare come contro il Cuneo Granda!

 

Da segnalare l’ottima prestazione di Dal Ben e la buona prova di Giaccardo e Della Rovere.

 

 

Grugliasco: Modaffari 5, Bullio 7, Cristiano 2, Dal Ben 17, Della Rovere 4, Zago, Giaccardo 7, Guglielmelli, Basile 1, Letizia 2, Rosso (cap). 4, Gontero.

 

 

Alba: Dello Jacovo 18, Eirale 9, Recenti 2, Cappello 14, Mucuta 7, Sconfienza, Bestente 4, Cattapan n.e..