CAMPIONATO  UNDER 17 ECCELLENZA – Giovedì 23/5/2013 ore 19.00 Quarto Turno FASE 2

A. Dil. Arona Basket – Pallacanestro Grugliasco 73 – 46 (15 – 16; 41 – 24; 57 – 35)

Difesa disattenta e poca grinta!

Tutto il buon gioco e l’energia della partita precedente in questa non si sono viste. Sono mancate sia la grinta sia la voglia di difendere e purtroppo il risultato si è visto.

Sembra promettente l’avvio di gara con l’Arona, infatti giochiamo bene tutto il primo quarto, praticamente sempre punto a punto, però è solo un’illusione.

Già dall’inizio del secondo tempo arriva la delusione quando Arona ingrana le marce e segna tre triple ed un canestro dopo l’altro, senza peraltro che ci sia un contrasto efficace in difesa da parte nostra.

Ed è qui che perdiamo la partita perché subiamo un distacco di 17 punti a fine periodo.

Dopo la pausa lunga Arona ci pressa cercando di non farci giocare e ci riesce benissimo, portando poi un affondo che la fa salire a più 23 punti.

Nell’ultimo quarto i Draghi, oramai scoraggiati, rimangono in partita ma senza dare segni di vivacità e consentono ai nostri avversari di incrementare ulteriormente il loro vantaggio.

La squadra in generale è tutta sotto tono ma si può segnalare la buona prova di Della Rovere, Modaffari e Dal Ben.

Grugliasco: Modaffari 8, Bullio, Cristiano 3, Dal Ben 10, Della Rovere 12, Zago 1, Guglielmelli, Basile 2 , Letizia 1, Barbato 2, Rosso (cap). 7 Gontero.

Arona: Hidalgo 17, Sterchele 11, Antenucci 7, Lagger , Milione (Cap) 15, Camauli n.e. , Rizzello 9, Galozzi 5, Pedrazzani 9, Amodio .