Pallacanestro Grugliasco – A.S.D. Cuneo Granda 90 – 39 (23-14;53-19; 65-25)

Partita con tripudio di triple, ben nove! Modaffari (3), Cristiano (2), Giaccardo (2), Gontero (1) e Dal Ben (1).

I Draghi hanno obiettivamente dominato questa partita dal primo all’ultimo minuto ma a favore dei nostri avversari occorre dire che, essendosi presentati solo in sei ed avendo questi dato tutto quello che potevano, non hanno per niente sfigurato.

Una bella vittoria ci voleva anche per mantenere alto il morale della squadra che dovrà giocare le prossime partite, sicuramente più difficili, con la massima concentrazione.

La squadra parte bene e dopo quattro minuti è già in vantaggio di otto punti. Il Cuneo Granda, con un guizzo, riesce a ridurre lo svantaggio ma solo per un momento: i Draghi infatti riprendono il controllo del gioco e chiudono il primo quarto con un più 9.

Nel secondo tempo c’è un’ulteriore accelerazione da parte dei Draghi, i quali non danno tregua agli avversari e punto dopo punto accumulano un vantaggio che, alla fine del tempo. diventerà incolmabile per il Cuneo Granda: i nostri avversari si ritrovano a meno 34..

Forse un po’ appagati dal considerevole distacco ottenuto i Draghi, pur continuando a segnare , insistono con meno vigore negli attacchi e aggiungono altri 6 punti di vantaggio.

L’ ultimo periodo ci vede ancora grintosi, allunghiamo ulteriormente il distacco controllando con tranquillità l’andamento della partita fino alla fine.

Da segnalare l’ottima prestazione di Giaccardo e Gontero e la buona prova di Dal Ben, Basile e Modaffari.

Grugliasco: Modaffari 15, Bullio 6, Campagnolo 9, Cristiano 8, Dal Ben 13, Della Rovere , Zago 6, Giaccardo 11, Basile 7, Letizia 2 , Rosso (cap) 2. Gontero 11.

Cuneo Granda: Carosso 10, Kobanka(CAP) 4, Galfre 10, Genta 1, Bertora, Baudino 14.