PALL. GRUGLIASCO – OLIMPIA BK SALUZZO  50 – 38

Parziali  16 – 7;  14 – 8;  4 – 14; 16 – 9

Nella seconda giornata del campionato di promozione esordio casalingo con relativa vittoria per la Pall. Grugliasco contro l’Olimpia Saluzzo squadra molto atletica e veloce in quanto composta da giocatori giovani e motivati a far bene.

Partenza razzo per i padroni di casa che supportati da un’ottima difesa già nei primi minuti della gara piazzano un parziale di 12a 2 andando così al primo riposo con un buon vantaggio (16-7).

Grugliasco continua a macinare gioco e a gestire la partita anche nel secondo periodo arrivando al riposo lungo con un vantaggio in doppia cifra (30 / 15).

Così come successo la settimana scorsa Grugliasco decide di staccare la spina e si ripresenta in campo con un atteggiamento distaccato e passivo consentendo agli ospiti saluzzesi di vincere il periodo per 14 a 4 e di riaprire un match che sembrava praticamente chiuso.

Nell’ultimo e decisivo periodo le due squadre si equivalgono fino a 2 minuti dalla fine quando il Grugliasco

piazza il break decisivo (10 – 0) merito soprattutto del suo giocatore Fenocchio che da solo ne realizza 8 chiudendo così la partita con il punteggio di 50 a 38.

Note positive 11 giocatori su 12 a referto e ottima difesa,  quelle negative troppe palle perse (20) e inspiegabile black-out nel terzo periodo.

 

Grugliasco: Cristiano 6, Dal Ben 4, Fenocchio 12, Della Rovere 7, Abba 2, Bullio 2, Letizia 5, Rizzo 3, Martis 2 Negrini 2, Viale 5, Gatta.

Olimpia Saluzzo:

Ballatore 3, Fraire 2, Rivoira 6, Allasia 9, Pellegrino 5, Tagliano 13