Eccoci a commentare la seconda sconfitta consecutiva dei nostri ragazzi. Dopo quella “regalata” al Crocetta, ieri al Pala Levi ci siamo trovati davanti il PMS capo classifica. Ancorché il risultato sulla carta fosse abbastanza scontato, per i nostri ragazzi la partita era la “cartina tornasole” per verificare la situazione del gruppo. Anche se riteniamo che i nostri ragazzi hanno onorato i nostri colori, l’impressione avuta è che gli avversari potevano sempre gestire la gara, soprattutto grazie alla grande differenza fisica tra i giocatori. Se a questo, concedi loro un primo quarto giocato con troppa tensione da parte dei nostri Draghi, aspetto che ha indotto in fase di attacco a troppi errori dovuti a fretta e poca lucidità nelle scelte, presto fatto che si parte subito in salita. Dopo dieci minuti il punteggio è 3 a 15. Peccato avergli concesso questo divario.
Però invece di abbattersi, i ragazzi di coach Matera hanno provato a giocarsi la loro partita, e bisogna ammettere che non hanno per nulla sfigurato. Il secondo quarto è stato quello più divertente, il parziale di 24 noi e 29 loro, sta a significare che le fasi offensive hanno lavorato meglio delle rispettive difese.
Dopo l’intervallo il film della partita non cambia, con i nostri che rosicchiano qualche punto di svantaggio, per poi essere riallontanati appena PMS schiera in campo i giocatori di maggior spessore (terzo quarto 11 noi – 16 loro).
Gli ultimi dieci minuti terminano sul parziale di 19 pari, con buone giocate dei nostri ragazzi e PMS che controlla il punteggio e si porta a casa l’ennesima vittoria.
Pallacanestro Grugliasco 57 – PMS 79
Al contrario dell’andata, si sono visti diversi aspetti positivi dal punto di vista del gioco e del carattere, bisogna però lavorare ancora sulla concentrazione in campo, eliminare alcuni momenti di “vuoto” durante la gara che ci penalizzano troppo.

Pall. Grugliasco: Bertolo (3); Di Russo (10); Ferrarese; Gualdi (6); Pozzato (3); Popolo (2); Sartoris (2), Cassotta; Lazzaretti; Orlando (20); Mazza (3), Canepari (8).
PMS: Buffo (10); Borra (4); Framarin (3); Taricco; Martarino; Ianuale (2); Jakimovshi (24); Reggiani (7); Cussigh (8); Cherubini (14); Dembech (7).
PROSSIMO IMPEGNO, SI GIOCA NUOVAMENTE IN CASA:
SABATO 21/01/2017 ore 18:30 – CONTRO BASKET PEGLI
LET GO DRAGON!!!