Nonostante le feste siano oramai finite, i nostri ragazzi hanno “regalato” ai pari età del Crocetta una vittoria inaspettata. Al Pala Ballin la partita si era subito messa bene per i nostri colori, che con i parziali di 15 a 11 e 14 a 8, ci consentivano di arrivare al riposo di metà gara con un vantaggio di +10. Visto il gioco espresso nei primi 20 minuti di gara, con una buona fase difensiva e valide soluzioni in attacco, la seconda parte si prospettava più tranquilla del previsto.
Invece i nostri ragazzi hanno pensato bene di cercare di contenere l’avversario nel terzo quarto (parziale 11 a 10 per i nostri avversari) per poi trovarsi in difficoltà in fase difensiva e vedersi superare a 4 minuti dal termine.
Nel finale di gara è mancato l’orgoglio e la lucidità per cercare di riprendere in mano la partita, ed il Crocetta è stato bravo a crederci fino alla fine.
Finale: PGS Don Bosco Crocetta 52 – Pallacanestro Grugliasco 49

Un allenatore del passato, ai propri ragazzi diceva spesso: “nella tua carriera sportiva, chiediti sempre perché vieni ad allenarti. Cosa vuoi te per te! Non basta giocare in una grande squadra o giocare in un campionato importante per essere un vero giocatore: questo è solo il contorno. È la tua intelligenza a disposizione della squadra, il tuo sacrificio e la forza di volontà che ti permetteranno di continuare il percorso per essere un vero giocatore.”

Pall. Grugliasco: Ferrarese, Bertolo (2), Di Russo (6), Mazza (5), Pozzato (7), Popolo (6), Sesia, Canepari, Gualdi (18), Lazzaretti, Orlando (5), Zagaria.
Pall. Crocetta: Gentile (2), Valetti (10), Magnocavalli (12), Ferro (2), Licciardello (14), Tucci, Boeri, Procopio (2), Piazza, Garnero, Masiani (10)
PROSSIMO IMPEGNO, SI GIOCA A MONCALIERI:
sabato 14/01/2017 ore 18,30 contro PMS.
UN SOLO URLO, UN SOLO CORO: LET GO DRAGON!!!