Partita di ritorno contro i pari età dell’ABA Saluzzo. Poteva essere confronto complicato, in virtù del fatto che i nostri avversari nella gara di andata avevano dimostrato di saper vendere cara la pelle, facendo dell’aggressività la loro arma principale.
In virtù di ciò, i nostri ragazzi sono subito partiti forte, imponendo il proprio gioco e facendo intuire agli avversari che nulla gli sarebbe stato concesso.
L’ottima rotazione della palla in campo, che ha permesso ai Draghi di trovare facilmente il canestro, nonché un valido gioco difensivo, hanno consentito di chiudere i primi 10 minuti di gara sul 25 a 8.
Il secondo quarto è la copia del primo, con i Saluzzesi che cercano di pressare alto sui portatori di palla, ed i nostri ragazzi che continuano a trovare il canestro con buone azioni. A metà gara siamo sul 45 a 17.
La seconda metà di gara non genera particolari emozioni, con i Saluzzesi che cercano di accorciare il divario sul punteggio, ed i nostri ragazzi che gestiscono il divario fino allo scadere.
Finale di gara: Pallacanestro Grugliasco 78 – ABA Saluzzo 49
Bella vittoria, dove i nostri ragazzi hanno saputo imporre il proprio gioco e gestire la partita con sapienza tattica.
Un grazie particolare ai ragazzi che non vengono convocati per la gara, ma che sono sempre presenti a bordo campo e sostengono la squadra ed aiutano lo staff nelle incombenze post gara. Bravi ragazzi!
Ed ora prepariamoci per il prossimo incontro!!!

Pall. Grugliasco: Cassotta, Ferrarese (10), Gualdi (10), Canepari (7), Popolo (2), Sesia (1), Zagaria, Sartoris (9), Mazza (5), Di Russo (15), Bertolo (2), Orlando (17).
ABA Saluzzo: Grosso O. (8); Grosso L. (10); Vanzetti (11); Molinengo (5); Giordanino (9); Gutierrez (2); Enrico (1); Giordano (1); Xhakupi (2); Arnaudo, Frandino, Forgia.
PROSSIMO IMPEGNO, SI GIOCA IN TRASFERTA:
SABATO 17/12/2016 ore 15:00 – CONTRO TAM TAM – via Balla, 13 Torino.
UN SOLO URLO, UN SOLO CORO: LET GO DRAGON!!!