ALTER 82 PIOSSASCO – PALL. GRUGLIASCO  46 – 73

Parziali  5 – 19;  15 – 14; 11 – 26; 15 – 14

Terza partita e terza vittoria per la Pall.Grugliasco che fa suo il match contro un Piossasco che solo nel secondo quarto di gioco è riuscito a giocare allo stesso livello dei draghi grugliaschesi. Pronti e via e il Grugliasco prende il volo, piazzando un micidiale 13 a 0 che mette subito in difficoltà la squadra di casa, difesa attenta e precisione al tiro dalla media distanza sono le chiavi vincenti dei grugliaschesi i quali, per assurdo, sbagliano un po’ troppo nel tiro da sotto. Piossasco reagisce nel secondo periodo e la partita sale di tono, i due coach cambiano gli attori sul parquet e la partita diventa molto più equilibrata, praticamente si va al riposo lungo con lo stesso vantaggio accumulato nella prima frazione di gioco.

Al rientro dagli spogliatoi Grugliasco si presenta decisa a chiudere la partita e con un terzo quarto giocato ad alto livello mette la parola fine all’esito del match. Grugliasco disputa la migliore partita dall’inizio campionato limando quei difetti venuti a galla nei primi due match, la strada del miglioramento è ancora lunga ma stasera abbiamo avuto l’impressione che quella indicata da coach Farese è la strada giusta.

Pallacanestro Grugliasco: Abba 4, Cristiano 4, Dal Ben 12, De Bartolomeo 1, Della Rovere 4, Fenocchio 9, Letizia 15,Gatta 2, Negrini 7, Proto 8, Rizzo 7, Rosso. All. Farese

 

Alter 82: Schirripa 2,Ferlato 10, Persico 12, Gianas 3, Gli 7, Bonteni 2, Caserta 4, Manon 5, Matto 1