PALL. GRUGLIASCO – DON BOSCO RIVOLI   95 – 47

Bella vittoria della Pall. Grugliasco che dopo alcune opache prove ritrova freschezza, velocità e voglia di giocare sconfiggendo il Don Bosco Rivoli per 95 a 47 in una partita mai in discussione. Grugliasco parte forte, eludendo la zona avversaria con tiri da tre sempre a segno che ben presto costringono il coach del Rivoli a ordinare ai propri uomini di passare a difendere a uomo. Il cambio di tipologia difensiva non porta i frutti sperati, Grugliasco è un rullo compressore e chiude i primi dieci minuti con un eloquente 25 a 6. Coach Farese inizia a far ruotare i giocatori ma la sostanza non cambia, Grugliasco padrona del campo e Rivoli che tenta di limitare i danni. La partita fila via liscia, troppa differenza tra le due compagini, ma quello che si nota con estremo piacere è che, finalmente, il Grugliasco sembra aver cambiato marcia, solo sette giorni prima era apparsa una squadra lenta e abulica, stasera invece ha dimostrato le proprie potenzialità fatte di velocità, intensità difensiva e voglia di giocare su ogni pallone.

I giocatori regalano un Natale da capoclassifica solitaria ai propri coach Farese e Colò, considerando le contemporanee sconfitte della Beinaschese e del Saluzzo e quindi alla ripresa del campionato ci sarà subito l’occasione per dimenticare panettoni e cotechini in quanto bisognerà essere pronti per la difficile trasferta di Beinasco ….. si preannuncia un derby da alta classifica.
Pall. Grugliasco : Cristiano 4, Martis 14, Della Rovere 3, Fenocchio A. 6, Bullio 3, Letizia 9, Rizzo 13,       Negrini 17, Gatta 2, Rosso 1, Fenocchio M 5, Dal Ben 18.